Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: Shadowhunters S3xE03 “What lies beneath”

Recensione serie Tv: Shadowhunters S3xE03 “What lies beneath”

Dopo gli avvenimenti della scorsa settimana, si continua a indagare su chi potrebbe essere la persona che aggredisce i mondani indossando una maschera da gufo.

Nel frattempo all’Istituto arriva Maryse che vuole riunire tutti i suoi figli, adottivi e non, per discutere di faccende molto importanti, il tutto durante una cena alla quale però gli unici presenti sono Magnus e Alec.

Nonostante la tensione iniziale di Alec, Maryse si scopre felice della compagnia e di Magnus come compagno del figlio.

Isabelle, Clary e Jace invece sono alle prese con l’unica mondana che è riuscita a scappare dall’aggressore. Il dubbio che sorge tra gli Shadowhunters è che sotto la maschera da gufo ci sia Jonathan, teoria smentita nel finale dove ci viene mostrato il volto che vi si nasconde.

In parallelo Raphael perde la sorella Rosa, l’ultimo dei suoi familiari ancora in vita e mentre cerca di affrontare il lutto, riversa la sua rabbia su Simon, che si trovava li solo per chiedergli aiuto, ma purtroppo per Raphael il marchio sulla sua fronte del Diurno ancora una volta respinge il nemico.

Alla conclusione di questa puntata mi piacerebbe sapere quanti sono rimasti sconvolti dal volto sotto la maschera del gufo?!

Detto sinceramente, io non lo sono stata per niente, era impossibile che ci fosse Jonathan dietro…ma, devo ammettere che è stato un gran bel colpo di scena, soprattutto per chi non avrebbe mai puntato il dito verso Jace.

La cosa che più mi ha incuriosito è la nuova vampira: Heidi, che si è solo intravista in queste poche puntate ed è praticamente impossibile fare ipotesi sul chi sia e sul perché Raphael la tenga imprigionata in uno scantinato. Che sia anche lei uno dei cattivi? O diventerà un’alleata?  Questo mi tiene sveglia la notte!

Parlando sempre di vampiri: Raphael.

Per quanto alcune delle sue azioni siano state a volte un po’ ambigue, devo essere sincera nel dire che le ultime scene con la sorella hanno fatto breccia nel mio cuoricino e, quando è morta mi si è spezzato!

Non sono una che in genere difende la violenza, ma visto lo stato mentale in cui si trovava Raphael quando Simon si è avvicinato…beh, era inevitabile che finisse in quel modo, direi che il diurno se l’è cercata.

 Altra scena che ho apprezzato tantissimo, riguardante Raphael, è quella con Izzy.

Nella scorsa stagione ho fatto il tifo per loro due come coppia e ve lo devo dire, una parte di me continua a farlo, quindi vederli insieme è semplicemente una gioia per gli occhi.

Altro giro, altro vampiro: Simon.

L’unico diurno esistente è ancora in cerca delle risposte sul simbolo che ha sulla fronte; inizialmente chiede aiuto a Clary, per capire se è una runa, ma ottiene solo una risposta negativa, decide quindi di recarsi alla fonte: la regina dei Seelie, sfortunatamente però, quest’ultima lo ha ‘chiuso’ fuori dal suo regno.

Come ultima speranza si reca da Raphael e… sappiamo tutti come è andata.

Al di là di tutto questo, mi chiedo se in questa stagione verrà mai svelata l’utilità di quel marchio e tutte le conseguenze che sembrano derivarne.

Ovviamente chi ha letto i libri sa benissimo cos’è e cosa significa e soprattutto quello che accadrà, ma con la serie tv non possiamo dirlo con certezza; visto che anche in passato, i fatti e gli eventi non sono stati seguiti alla lettera.

Non mi stupirei se in una puntata se ne uscissero con qualcosa tipo che Simon possa trasformarsi nel Coniglio Pasquale (Oddio speriamo di no!).

Parlando del resto, ho apprezzato molto il fatto che Maryse abbia smesso di fare la guerra a Magnus e abbia accettato di buon grado la sua unione con Alec. Spero che questo cambiamento o meglio questa crescita del suo personaggio continui e che non faccia passi indietro anche in previsione della punizione che sta per ricevere in merito alle sue azioni compiute nel “Circolo”.

Qui la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni:

http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-shadowhunters-lista-episodi-e-recensioni/

Recensione a cura di

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Episodio 7

Recensione Serie Tv: “Dublin Murders” – Stagione 1 Episodio 7 –

Fenici, eccoci arrivati in dirittura d’arrivo. Questo è ...