Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: SHADOWHUNTERS 3X08 – “ A WALK INTO DARKNESS.”

Recensione Serie Tv: SHADOWHUNTERS 3X08 – “ A WALK INTO DARKNESS.”

Dopo il finale della scorsa puntata dove Jace viene intrappolato da Izzy e Alec, Clary viene catturata e portata dal Clave. La sottopongono a un processo e racconterà tutta la verità su quanto successo con Jace e Raziel.

Nel frattempo, Alec, Izzy e Magnus dopo alcuni tentativi riescono a ‘entrare’ nella mente di Jace, per cercare il suo vero io. Tra ricordi ed illusioni alla fine riusciranno a convincerlo a tornare indietro con loro, ma all’ultimo minuto, dopo aver fatto irruzione alla corte dei Seelie, Lilith fa lo stesso a casa di Magnus, tentando quasi di ucciderlo. Cosa che interrompe il collegamento con i Lightwood e permettendo a Lilith di scappare con Jace.

Luke, invece, con l’aiuto di Maryse inizia a ottenere delle informazioni per quanto riguarda il processo di Clary e decide di intervenire, anche a costo di rischiare la sua vita. Nel mentre, Simon, Maya e Jordan si recano nell’edificio abbandonato da Lilith in cerca di prove, ma alla fine il tutto si trasforma ancora una volta in uno scontro tra Maya e l’ex.

L’ho detto che le puntate si stanno facendo interessanti?! Perché sembrerebbe proprio così, grazie al cielo!

Iniziamo subito con le cose importanti. In primis, per quanto mi stia antipatica Clary, devo ammettere che ho trovato ingiusta la sua cattura, il suo processo con la spada e la sua sentenza: la condanna a morte. A volte, e questo è uno di quei casi, gli Shadowhunters passano per le creature più egoiste ed ipocrite esistenti al mondo, ed è orrendo visto tutte le grandi qualità che possiedono. Quindi non solo, spero che venga risparmiata la vita a Clary, anche se parliamoci chiaro non penso la facciano morire, non siamo in uno dei telefilm di Shonda, ma spero anche che questo ‘carattere’, che sta emergendo negli Shadowhunters, venga apprezzato promettendo una sottospecie di mondo migliore.

La cosa che più ho adorato in questa puntata sono stati: i ricordi di Jace, Izzy e Alec che giocano insieme e la scena Malec. I momenti nella testa di Jace sono stati davvero toccanti e commoventi e se devo dirla tutta, non mi aspettavo che Dominic S. (l’attore che interpreta Jace) fosse così bravo! Quindi per quanto strazianti siano stati quei momenti ho saputo apprezzare appieno la sua bravura.

I Malec sembrano essersi riappacificati dopo le litigate delle scorse puntate emergendo più forti che mai. È evidente anche nelle scene dove Jace fa diverse frecciatine sia ad Alec che a Magnus, che lo ignorano. E visti anche i promo della prossima puntata, credo che le cose tra i due si faranno sempre più intense e non vedo l’ora di vederli lavorare insieme!

 

L’unica scena che non mi è piaciuta in tutto questo ‘quadretto’ è stata l’entrata di Lilith, che ha letteralmente quasi ucciso Magnus, che si stava per sacrificare per il Lightwood, spazzando via la sua immortalità in trenta secondi, non è cosa da poco! Ma soprattutto la madre dei demoni, gli dice una frase che avrà conseguenze nella prossima puntata da quel che ho potuto vedere dagli Sneek Peak, sono super curiosa!

Per quanto riguarda gli altri avvenimenti, c’è poco  da dire a parte il fatto che la prossima conquista di Luke sarà Maryse visto il modo in cui hanno lavorato in questa puntata e come si tenevano affettuosamente la mano. Insomma, si accettano scommesse su quale sarà la prossima mamma a beccarsi l’ex shadowhunters! Non so ancora bene se come coppia i due mi piacciono, però questa cosa del provarci con la madre di una ragazza che conosce, che era una shadowhunters, mi sa molto di cliché.

Poi…poi …poi il triangolo tra Simon – Jordan – Maya non sta portando nulla di buono. Maya ha ‘pregato’ Jordan di restare e poi non fa altro che litigarci, insomma già non mi stava simpatica prima, ora anche meno. Tutto questo comunque mi fa sempre pensare, ogni minuto di più, che la coppia Simon/Maya sia agli sgoccioli mentre per Izzy/Simon, ci sia un nuovo inizio.

QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-shadowhunters-lista-episodi-e-recensioni/

 

Recensione a cura di:

Editing a cura di:

 

Snow White

x

Check Also

Recensione serie TV: Hill House S1E1

“Nessun organismo vivente può mantenersi a lungo sano di mente in condizioni ...

error: Contenuti di proprietà di RFS