Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: SHADOWHUNTERS 3X04 “THY SOUL INSTRUCTED.”

Recensione Serie Tv: SHADOWHUNTERS 3X04 “THY SOUL INSTRUCTED.”

 

Dopo lo sconvolgente finale della scorsa puntata, in questa vediamo ancora gli shadowhunters a caccia del gufo e alle prese con gli interrogatori di Morgan, posseduta da un demone.

Jace però non è molto d’aiuto in quanto si trova ancora in uno stato mentale alquanto dubbio; il ragazzo rientra all’istituto frastornato, senza ricordarsi dove sia stato o cosa abbia fatto, Clary nel tentativo di aiutarlo gli concede un po’ di riposo e parla con Alec, nella vana speranza che riesca ad aiutare il suo parabatai. Jace non apprezza affatto il suo intervento, poiché questi pensa che potrebbe avere la stessa malattia mentale della madre.

Herondale, intanto, cerca risposte riguardo al passato della madre con l’aiuto di Luke, che la conosceva. Sempre più preoccupato di star perdendo il senno s’imbatte in Lilith, non riconoscendola, che lo induce ancora una volta in uno stato di sonno per potersi impossessare della sua mente.

Nel frattempo Simon, dopo gli ultimi avvenimenti con il branco di Luke, cerca un’altra sistemazione e durante la sua ricerca s’imbatte in Kyle, con il quale deciderà di condividere l’appartamento.

Raphael alle prese con Heidi, il vampiro scappato nella puntata precedente, finisce per essere sua vittima.

Allora…allora…

Il povero Jace sta letteralmente perdendo la testa, non solo perché non dorme da giorni, ma anche a causa di Lilith che lo induce in uno stato di incoscienza, cercando di controllarlo. Devo ammettere che in questa situazione sono molto dispiaciuta per lui, e ho come la sensazione che le cose gli andranno sempre peggio. Ho molto apprezzato le scene con Clary, compresa quella con Lilith, la quale si impossessa del corpo di Jace e Clary lo risveglia semplicemente toccandolo, poiché il suo amore è più forte della magia di Lilith, e quest’ultima cerca di capire cosa riesce a sbloccarlo dalla sua possessione. Quelle che mi sono piaciute meno sono quelle in cui si confronta con Alec che, volendo sinceramente aiutare l’amico, usa delle argomentazioni poco apprezzabili, ed è stato lecito da parte di Jace sentirsi accusato.

Per quel che concerne Alec credo che, dopo aver visto nel finale Lilith entrare in casa di Magnus, dalla prossima puntata dobbiamo aspettarci dei grattacapi anche per lui. Spero però che Magnus non venga posseduto un’altra volta, al di là del che trovo veramente assurdo che uno stregone della sua portata sia vittima di certe cose, non posso neanche immaginare che gli venga torto anche un solo capello. Non riuscirei ad accettarlo!

Le pochissime scene Malec, rimangono quelle che mi riempiono il cuore di gioia, sempre e comunque.

Oltre a Lilith, in questa puntata ha creato molto scompiglio anche Heidi, che da quel che si può presupporre attraverso vari segnali all’interno dell’episodio, è in giro da un po’. Infatti, Raphael cercando un modo per diventare diurno, ha fatto esperimenti su di lei, e a quanto pare Heidi, potrebbe essere stata creata con il sangue di Simon e questo spiegherebbe anche perché lei sia andata a cercarlo.

Per quanto le azioni di Raphael siano state crudeli, non ho apprezzato molto il fatto che Heidi abbia cercato di ucciderlo incatenandolo su un tetto, non ho apprezzato neanche il finale con Izzy che lo invita ad andarsene, nonostante sia ‘giusto’ che lo faccia.

Quindi se davvero il figlioccio di Magnus se ne andrà, io sarò la prima a soffrire per la sua mancanza. Ma sono anche molto curiosa di come questo influenzerà gli altri personaggi, soprattutto Izzy e Magnus, per non parlare della nuova arrivata. C’è da chiedersi come Heidi affronterà il resto delle cose, in particolar modo Simon.

A proposito di Simon, il nostro diurno ha fatto una nuova conoscenza: Jordan Kyle. Chi ha letto i libri sa benissimo di chi si tratta, ma anche durante la puntata ci sono indizi su chi sia, come la chiamata con Luke alla fine. Ragazzi miei non è una casualità, tenetevi pronti per le sorprese!

 

QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-shadowhunters-lista-episodi-e-recensioni/

 

Recensione a cura di:

 

Editing a cura di:

 

 

Snow White

x

Check Also

S11e10 “ The Battle of Ranskoor Av Kolos”

Recensione serie Tv: Doctor Who S11e10 “ The Battle of Ranskoor Av Kolos”

S11e10 “ The Battle of Ranskoor Av Kolos” Eccomi tornata a parlare ...