Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: SHADOWHUNTERS 3X02 “THE POWERS THAT BE.”

Recensione Serie Tv: SHADOWHUNTERS 3X02 “THE POWERS THAT BE.”

 

Questa puntata ha inizio con l’introduzione di un nuovo personaggio, Lorenzo Rey, che è subentrato a Magnus come sommo stregone di Brooklyn. Durante i festeggiamenti per omaggiare il nuovo ‘capo’ a cui partecipa anche Magnus accompagnato da Alec, qualcosa va storto e gli stregoni presenti perdono il controllo sui loro poteri.

Lorenzo, ancor prima di conoscere la causa di quanto è accaduto, si reca in casa di Magnus accusandolo di essere l’artefice di tutto, essendo questi figlio di Asmodeo.

Successivamente, invece, si scopre che la causa di questo problema è una qualche interferenza demoniaca nelle vie dove scorre la magia dei Nascosti.

Le interferenze continuano mettendo in pericolo sia gli stregoni che altri (umani, Shadowshunters e tutti quelli col sangue demoniaco), costringendo così Alec e l’istituto a intervenire, nonostante le obiezioni di alcuni Shadowhunters. Alla fine Magnus e il compagno, con qualche piccola difficoltà riescono a sistemare la faccenda di cui, tuttavia, si prende il merito Lorenzo.

Nel frattempo Jace e Clary escono per un vero e proprio appuntamento, finendo però per incrociarsi con Maya e Simon, anch’essi usciti per il medesimo motivo. Sul finire dell’episodio scopriamo che Magnus non è l’unico ad avere qualche problema con i Nascosti, infatti, anche Simon viene attaccato da un gruppo di licantropi, grazie ai quali scoprirà i suoi nuovi poteri.

Ma quanto è stata interessante questa puntata! Quasi interamente dedicata ai Malec!

Ho adorato alla follia i loro momenti di intimità, ma anche sul campo, quando il lavoro chiama, non sono stati niente male. Ho amato vederli collaborare per far fronte a un problema comune che rischiava di uccidere persone innocenti e finanche distruggere l’istituto.

Il nuovo personaggio, Lorenzo Rey, non mi piace per niente! Non solo perché è subentrato a Magnus, che è davvero uno stregone eccezionale, ma anche per la superficialità con cui ha tratto subito le proprie conclusioni, tra l’altro sbagliate, accusando una persona del tutto innocente.

Vorrei poter dire che con il trascorrere del tempo le cose cambieranno, ma sono dell’idea che personaggi di questo genere rimangono immutati, questo però non esclude il fatto che si meriterebbe una bella lezione, magari da Alec!

Altro punto centrale dell’episodio è stato sicuramente l’appuntamento tra Clary e Jace. I due non mi sono mai dispiaciuti come coppia, quindi direi che vederli far funzionare le cose non è un male, ma con la faccenda della resurrezione e gli incubi di Jace, la storia assume, a mio avviso, tratti alquanto macabri.

Per non parlare del fatto che durante questa loro prima uscita incontrano proprio gli ex, con cui devono, oltretutto, condividere il tavolo; lì si che la situazione si è fatta abbastanza imbarazzante! Scena degna di nota è stata, sicuramente, quella in cui Clary affronta Jace per parlare della questione del loro condividere il letto. Le paroline dolci saranno servite a tenere a bada Clary e i suoi bollenti spiriti per un po’, ma non gli incubi di Jace.

In questa puntata abbiamo potuto vedere che era Lilith la causa di quello che stava succedendo agli stregoni. Nonostante Izzy e Luke si siano dati da fare, combattendo l’insonnia e cercando di capire chi fosse il colpevole, non sono ancora giunti a una conclusione. Inizio a sperare che lo trovino presto e che non continuino a vagare nel buio per le prossime dieci puntate, intanto che c’è chi fa altari, con tanto di sacrifici, nascosto da qualche parte!

Infine, qualche parolina la si può anche spendere per il povero Simon, che a inizio puntata credo non sappia dell’esistenza degli specchi, visto che chiede a Maya di controllargli la fronte in cerca del marchio che gli ha conferito la regina dei Seelie, marchio che viene attivato nello scontro finale. Finalmente è stato dato un vero e proprio ruolo a Simon! Non vedo l’ora di vedere come reagiranno gli altri a questi nuovi super poteri, e a come li utilizzerà!

Qui la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-shadowhunters-lista-episodi-e-recensioni/

 

Recensione a cura di:

 

Editing a cura di:

 

 

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Chase 1x04 RFS

Recensione serie Tv: Run – 1×06 – “Tell”

Bentornate fenici, devo confessarvi che alla fine della ...