Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Shadowhunter – Episodio 2×14 “THE FAIR FOLK.”

Recensione Serie Tv: Shadowhunter – Episodio 2×14 “THE FAIR FOLK.”

Dopo la nomina come capo dell’istituto di New York di Alec, nella scorsa puntata, in questa vediamo i primi cambiamenti. Lo Shadowhunter come prima cosa per cercare di non creare ulteriori problemi con i Nascosti, convoca una sorta di concilio con degli esponenti di ogni fazione, affinché sussista una tregua.

Nel frattempo Clary e Jace vengono mandati a parlare con la regina dei Seelies nel suo mondo; a loro si aggiungerà poi Simon, deciso ad accompagnare la propria ragazza. Arrivati nel mondo fatato, l’atmosfera tesa lo diventerà ancora di più quando per andarsene, la regina proporrà un gioco a Clary.

Un gioco che, se non viene fatto, implica la morte o di Simon e/o di Jace. La ragazza è quindi costretta a decidere chi baciare fra il suo ragazzo e quello che sarebbe il suo ex fratello/ragazzo. Inizialmente senza nemmeno pensare alle parole della Seelies, Clary si fionda sulle labbra del proprio fidanzato, ma con scarso successo.

La regina rinfrescherà la memoria della giovane ripetendole le parole: “il bacio che desideri di più”. Non le resta quindi che baciare Jace, cosa che Clary fa mooolto appassionatamente. Il povero Simon, dopo aver assistito alla scena, scapperà via.

All’istituto, nel frattempo, Luke proverà ad uccidere Valentine, scoperto poi da Sebastian che si recherà da Alec avvertendolo; ed i due lo fermeranno.

Mi sentite cantare per i Clace?! Finalmente, dopo i flirt ecc…abbiamo avuto il bacio!

Mi dispiace per tutti quelli che shippano Simon e Clary insieme, ma …è così che doveva andare.

Veniamo al dunque!

E’ stata una puntata bella, ricca di materiale di cui possiamo parlare.

Per prima cosa, la questione del bacio. Per chi ha letto i libri, quindi sapeva da un sacco di tempo che Jace non era affatto il fratello di Clary, e per chi non aspettava altro che il ricongiungimento di questi due personaggi; oltre che un momento tanto atteso e magico, visto che siamo nel mondo fatato, direi che è anche un po’ il centro di quella che sarà la trama di questa seconda parte della stagione. 

Abbiamo visto Clary scioccata, perché rifiutata da Simon nel concludersi della puntata e lei, a sua volta, ha rifiutato Jace. Ora, promo a parte, non ci vuole un genio per capire che le cose per queste coppie, o meglio ancora questo triangolo amoroso, si stanno per complicare ancora di più. E direi che, secondo il mio modesto parere, se ci sarà un vero e proprio ricongiungimento tra i Clace, sarà nella puntata finale. Quindi, per quanto io li shippi insieme, credo che sia troppo presto per ‘appoggiarsi’ sugli allori.

Seconda cosa, abbiamo un momento molto toccante, in questa puntata, tra le due donne Lightwood. Ebbene, Marise e Izy hanno uno di quei momenti speciali madre e figlia con tanto di lacrime. Nonostante il momento toccante, era ora che un po’ di verità venissero a galla.

Un terzo momento da notare è quello della gelosia di Raphael nei confronti di Sebastian, che aiuta Izy. Nonostante il vampiro continui a rifiutarla, non riesce comunque a non dimostrare il proprio interesse per la giovane Shadowhunters. 

Altre scene che si potrebbero commentare sono: Luke che tenta di uccidere Valentine, cosa che a quanto pare farebbero tutti, come si è visto nelle precedenti puntate con la signora Herondale. Dal promo, invece, si potrebbe intuire che nella prossima puntata toccherà a Magnus. A proposito di Magnus, ho trovato molto carino, ironico e aggiungerei esilarante quella sottospecie di gioco di ruolo tra lui ed Alec. E sempre dal promo si è vista qualche scena Malec, quindi ho gli occhi a cuoricino!

Aldilà, ora, di tutti i problemi di cuore e di gelosie, credo sia ora di iniziare a domandarci perché la collega che lavora con Luke in polizia, lo pedina e fa foto strane. Non serve dire che, come prima impressione, è proprio brutta. Nonostante tutto ciò, il personaggio di Sebastian sta ‘tessendo’ la propria tela (chi ha letto i libri sa a cosa mi riferisco) ed è sempre più interessante…a parte le persone legate e imbavagliate che tiene nell’armadio.

Recensione a cura di

Editing a cura di

Recensione Serie Tv: Shadowhunter – Episodio 2×14 “THE FAIR FOLK.”
Vota qui L\'articolo.

Cassiopea

Cassiopea
x

Check Also

Recensione Serie Tv: Blindspot 02×22 “Lepers Repel”

La recensione contiene spoiler Credevate che la fase due fosse finita??? Che ...

error: Contenuti di proprietà di RFS