Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Scream Queens – Episodi 2×08, 2×09 e 2×10

Recensione Serie TV: Scream Queens – Episodi 2×08, 2×09 e 2×10

Possibili spoiler

Episodio 2×08 “Rapunzel, Rapunzel”

Ottava puntata andata in onda per Scream Queens, in questo episodio arriva alla C.U.R.E. una vecchia conoscenza: Wess.
Wess viene ricoverato per quello che si pensa possa essere un tumore che si trova nel suo stomaco, in realtà si tratta di capelli e altre schifezze che l’uomo ha ingurgitato. A seguito dell’operazione inizierà a interessarsi nuovamente alla Munsch con la quale aveva una relazione.
Nel frattempo Brock è alle prese con Chanel, nella scorsa puntata la sua mano voleva ucciderla, in quest’altra stranamente non è così. Il caro dottorino inizia a ricredersi sulla sua scelta di stare con la ragazza e in un momento un po’ hot si lascia andare ai propri pensieri ‘invocando’ Cathy.

screamqueens2x08-1

Chanel, sconcertata e poco partecipe dell’accaduto, tenta in tutti i modi attirare a sé, ancora una volta, Brock finendo però per offenderlo. Così lui si reca davvero dalla Munsch e ci fa le cosacce.
ZayDay insieme all’infermiere Chamberlain inizia le ricerche sul luogo dove è stato fabbricato il costume del Cattivone Verde.
Nel finale vediamo Zayday legata e pronta ad essere torturata, mentre Chamberlain viene accoltellato da Wess.

Sono sempre più sconcertata.

Nel giro di due/tre puntate abbiamo scoperto chi sono i killer e ora viene fuori che ce n’è un altro ed è Wess! Devo aspettarmi che nel finale venga fuori che tutti si sono travestiti da Green Manie e sono andati in giro ad uccidere la gente?!
Davvero, non so cosa aspettarmi. Non so dire se è positiva come cosa oppure no. Insomma, parliamoci chiaro, questa tiritera per quanta curiosità provochi sta diventando un po’ noiosa.

screamqueens2x08-2

A proposito di noia, non mi è dispiaciuto vedere Chanel in difficoltà con Brock. Non che shippi la coppia Cathy-Brock, però ogni tanto qualche lezione a quella viziosetta non fa male.
Parliamo di Cathy? La nostra cara Munsch anche in questa puntata ha avuto ai suoi piedi due uomini.
Nella prossima qualcun altro si unirà a lei?!
Per il resto c’è poco da dire, mancano due puntate al finale e stiamo ancora cercando l’ago nel pagliaio. Da notare però che è stato chiarito il fatto che Grace non è al college, ma in un manicomio ed è quello il motivo principale per cui Wess vuole vendicarsi della Chanel.

Recensione a cura di:

BarbieKlaus

Editing a cura di:

MandyMoon

Episodio 2×09 “Loving The D.”

Penultima puntata prima del gran finale. L’episodio si apre con un inseguimento e i classici omicidi che ci accompagnano dall’inizio.

I tre cattivoni verdi non riescono a collaborare tra di loro se non con l’aiuto di Hester, in quanto ognuno vuole fare di testa propria.scream-queens-209

Il primo ad essere sacrificato per la causa è Wes, al quale viene letteralmente fritta la faccia, e questo gesto serve per lo più a far credere che la minaccia del Green Manie sia finita.

Nel frattempo la dottoressa Lovin sottopone le Chanels ad un test, se lo superano le ragazze potranno partecipare ad un intervento in diretta nazionale; le tre ragazze però bareranno per passarlo.

scream-queens-209-1Sul finale la Munsch sarà costretta ad ammettere la propria malattia e che quindi non le resta molto tempo.

Siamo arrivati alla cosiddetta semifinale e, come anche nelle puntate precedenti, la ‘lotta’ continua. La presenza di Wess, ritornata nello scorso episodio, è stata distrutta letteralmente dai due cattivoni verdi che in realtà dovevano essere suoi alleati. Un minuto di silenzio per il pover’uomo che voleva solo difendere la figlia Grace.

Finalmente, sì mi tocca dirlo, si sono accorti che Zayday è scomparsa e beh… è tenuta rinchiusa dalla madre di Cassidy, ma questa è un’altra storia.

Le Chanels la scampano anche questa volta. Ma non so se nella prossima puntata sarà ancora così, sì insomma… Cassidy è incaricato di uccidere Chanel #3 e non sappiamo ancora se lo farà.

Non ci resta che aspettare e vedere se e chi sopravvivrà.

Degne di nota però, a mio dire, sono le citazione in riferimento, ancora una volta, a Nightmare e l’ironia che aleggia negli episodi.

Recensione a cura di: 

BarbieKlaus

Editing a cura di :

MandyMoon

Episodio 2×10 “Drain the Swamp” FINALE di STAGIONE

Nell’ultimissimo episodio di questa seconda stagione di Scream Queens entra, nel vivo della trama, Hester, che fino ad ora era rimasta un pochino in disparte, rispetto alla prima stagione.

Il dottor Cascade continua la sua folle ‘corsa’ senza la Hoffle che, per sbarazzarsi delle sue nemiche, proverà a cercare in rete un tutorial per costruire una bomba.

scream-queens-210Il piano inizialmente sembra aver successo, finché non rispunta fuori Denise che disinnesca la bomba. La parte più inaspettata della puntata, però, è la scena del sacrificio di Cassidy per Chanel #3; fatto sottolineato da Denise che suggerisce come avrebbe potuto salvare la ragazza senza rimanere ucciso.

Holt, invece, dopo aver sottolineato più volte durante questa stagione la facoltosa istruzione che ha ricevuto, in questo episodio rimane colpito da Hester e dal suo piano. I due, dopo aver scoperto che la morte imminente della Munsch in realtà è falsa, si rilasseranno insieme sulla spiaggia.

Eccoci arrivati all’ultimo episodio: da una parte devo ammettere che non sono per niente dispiaciuta.

Questa puntata rispetto a quella della stagione precedente è stata un po’ diversa. I killer erano stati smascherati un paio di puntate fa e in questa, principalmente, hanno ribadito le loro azioni.

Il Cattivone Verde principale, Cassidy Cascade, alla fine è morto per salvare una delle Chanels; quella che più le era stata accanto e con la coscienza più pulita rispetto alle altre e che magari si meritava qualcosa di meglio.

scream-queens-210-1A proposito di Chanels… momento molto imbarazzante di questa puntata ha visto come protagonista Chanel #5 che, beh… nelle sue parti intime nasconde qualcosa d’inquietante e che ha i denti. Non serve dire che mi sono scompisciata dalle risate.

Finale con lieto fine questa volta, stranamente, in quanto non ci sono stati morti, non più del solito. Chanel #5 coltiva le proprie abilità nella struttura ospedaliera insieme a Zayday che alla fine della fiera si è rivelata un pochino inutile.

Tirando le somme, rispetto alla stagione precedente qualcosa non è da buttare. Molti momenti sono stati apprezzati e inaspettati, il che fa guadagnare un po’ di punti. I personaggi però si sono rivelati sempre loro senza neanche una crescita morale, il che a parer mio non è una cosa degna di nota; apprezzata, forse di più, è la vastità di guess-star che si è messa in gioco anche con storie piuttosto ridicole che hanno partecipato agli episodi.

Non c’è niente che faccia pensare a un rinnovo per una terza stagione però. Forse è meglio finirla qui, visto il basso indice di ascolti, nonostante la trama sia un giochino piuttosto ironico rispetto ad altre serie TV.

Recensione a cura di: 

BarbieKlaus

Editing a cura di: 

Gioggi

QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni.

Recensione Serie TV: Scream Queens – Episodi 2×08, 2×09 e 2×10
5 su 1 voti

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^
x

Check Also

Recensione Serie TV: The Flash 4×01 – Flash Reborn

Devo dirlo: The Flash ha avuto un bell’inizio di stagione.  Troviamo i ...

error: Contenuti di proprietà di RFS