Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: Riverdale S3e05 – “The Great Escape”

Recensione serie Tv: Riverdale S3e05 – “The Great Escape”

Riverdale S3e05 – “The Great Escape”

Riverdale S3e05 - "The Great Escape"

Progetto grafico a cura di TessV

Buongiorno a tutti!!! Come state?? Allora… questa puntata è particolare…. da vedere per capire davvero le dinamiche!!! 😊

Tutti i fatti che succedono in questo episodio sono collegati tra loro… così farò una recensione diversa dalle solite…!!!  

  • Betty, per ottenere maggiori risposte e scoprire l’assassino, riporta a Josie, Kevin e Reggie tutto ciò che la madre le ha rivelato. 
  • I ragazzi però sospettano che Betty non stia raccontando proprio tutta la verità, che stia omettendo qualcosa … così decidono di iniziare a giocare anche loro a “G&G”.
  • Betty scopre che Jug ha maturato una vera ossessione per il gioco. Lui, infatti, pensa che G&G si giochi da sempre e solo nella loro cittadina.
  • Naturalmente nessuno ne è consapevole… un destino già scritto, che influenza tutta la loro esistenza. È come il Re Gargoyle vede Riverdale.
  • Jug è convinto che l’unico modo per sapere chi o cosa si nasconda dietro tutta la faccenda, sia continuare a giocare e catturare il responsabile.
  • Il piano di Archie di fuggire con i ragazzi dal carcere, naturalmente, non ha successo. (Scalare la grata in pieno giorno con tutte le guardie presenti e con un pessimo diversivo … bel piano di fuga eh??? Archie… sempre il solito ottimista! )

  • Scopriamo che il direttore del carcere gioca a “G&G” e marchia Archie con una runa.
  • Veronica, venuta a conoscenza dei combattimenti, grazie ad un amico mette in atto un piano di evasione con l’aiuto di Betty, Kevin, Josie e Reggie.
  • Nel frattempo, Jug e i suoi compagni di avventura continuano la partita. Tutte le mosse del gioco sono identiche al piano di fuga; infatti Archie, “Il Paladino Rosso”, sembra essere parte di esso: le sue prove sono appena iniziate.
  • Joaquin, svolge un ruolo fondamentale, anche lui gioca a “G&G” e, per ascendere, la sua prova consiste nell’accoltellare Archie prima del suo combattimento.
  • Archie, nonostante sia ferito, sale sul ring. Il suo avversario è Mad Dog.
  • Il piano, capitanato da Veronica, riesce. Archie evade e, ormai libero, si nasconde nel bunker. Jug riconosce in Archie la stessa runa del vangelo di G&G; ha così la sua conferma che i partecipanti del gioco sono molti di più di quanti si possa pensare. La fuga è collegata al gioco… è parte del puzzle!!!
  • Il direttore del carcere si suicida con il veleno (è il gioco che glielo ordina?).
  • Jug, vede nel bosco Re Gargoyle e si inchina ad esso.

Come avete appena letto, questa recensione è fatta a punti … perché, come anticipato prima, questo è un episodio da vedere assolutamente … gli autori sono stati molto bravi a far combaciare il tutto e anche gli attori sono stati davvero all’altezza delle varie situazioni.

Ora, lo so che voi penserete che voglio sempre novità riguardanti il mistero, e in questo episodio non posso lamentarmi…., ma….  mancano solo tre episodi alla mid season!!!

Chi sarà Il Re che muove i fili? Forse, sono solo troppo curiosa… devo aspettare pazientemente, sperando che tutti i rebus vengano chiariti!! ☹

Cole Sprouse e Camila Mendes sono stati molto bravi ….  Cole nella parte dell’ossessivo e Camila in quella di chi sta lottando per la persona che ama! Anche Medelaine Petsch, pur con poche scene, dà sempre un ottimo contributo.

La prossima puntata di Riverdale andrà in onda il 28 novembre.

Mi raccomando… andate subito a vedere questo episodio !!!! 😊

Alla prossima …

Lostris

x

Check Also

Skam Italia S2e07 “Il mago dell’amore”

Recensione web serie: Skam Italia S2e07 “Il mago dell’amore”

Salve ragazzi! Episodio uscito su skamitalia.timvision.it Lunedì 3 Dicembre! Il settimo episodio ...