Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Riverdale – 4×13 – “The Ides of March”

Recensione Serie Tv: Riverdale – 4×13 – “The Ides of March”

The Ice Storm

Progetto grafico a cura di Vita Firenze

Recensione con spoiler

Questa settimana la puntata cerca di fare chiarezza su quello che ci è sempre stato mostrato nei flash-forward sulla “presunta morte” di Jughead.

ARCHIE

Il ragazzo decide improvvisamente di voler andare al college perché si è svegliato con il piede giusto. Il Preside Honey però distrugge le sue speranze comunicandogli che probabilmente non riuscirà neanche a diplomarsi insieme ai suoi amici.

Invece il giorno che si sveglia con il piede sbagliato vuole vendere l’impresa di costruzioni del padre ma per fortuna tutto fallisce perché si risveglia dalla sua pazzia.

Decide di prendersi la colpa di una fiaschetta di rum trovata nell’armadietto di Veronica perché ormai non ha nulla da perdere. Deciderà poi di raccontare alla ragazza la sua intenzione di diplomarsi in estate, prendere un anno sabbatico e iscriversi al college durante il semestre primaverile.

Decidono di andare insieme alla festa della Stonewall Prep.

VERONICA

La settimana scorsa la ragazza ha scoperto della malattia del padre e nonostante non ci credevo, devo ricredermi. La malattia sembra vera e ufficiale. Cerca conforto in Archie attraverso il sesso, anche scolastico, e l’alcool.

Purtroppo scopre insieme a Cheryl e Toni che la sorellastra vuole scoprire il loro posto sicuro per il rum e dopo che la smascherano, Hermosa dice a Veronica che lei sa della malattia: il padre le ha detto tutto.

Lo racconta ad Archie e il ragazzo capisce che sta succedendo qualcosa e non la riconosce più. Le dice di aiutarlo tirando fuori la grinta che è ancora dentro di lui, stimolandolo a combattere. Veronica accetta la sfida e lo “colpisce” sugli affari. Decide di andare insieme ad Archie alla festa delle Idi di Marzo.

JUGHEAD & BETTY

La puntata viene incentrata maggiormente sulla coppia.

Jughead viene buttato fuori dalla società Penna e Teschio e scopre che il contratto per il romanzo dei Baxter Brother gli è stato revocato perché non è riuscito a consegnare una storia valida entro le Idi di Marzo. Ovviamente non ha intenzione di arrendersi e far vincere quella scuola di viziati e decide di farsi aiutare da Betty per scrivere un nuovo racconto, proprio sulla sua esperienza alla Stonewall Prep entro il venerdì.

Il ragazzo viene accusato di plagio e l’unica cosa che può scagionarlo è il suo vecchio pc che sembra sparito nel nulla. Investigando con Betty, scopre che i Baxter Brother stanno pubblicando un nuovo libro, ossia la prima bozza che lui ha proposto ma che secondo DuPont era stata bocciata. Scopre che ha perso tutti i diritti su quello che ha scritto.

Bret ricatta Jughead sul dire qualcosa alla commissione utilizzando una videocassetta e dopo i ragazzi fanno sesso nella sua stanza. Il giovane Serpent viene cacciato dalla scuola ma prima viene invitato proprio da Bret e Donna alla festa che si tiene per le Idi di Marzo.

La puntata si conclude con la festa e dopo i quattro amici sono invitati dai quattro della Stonewall Prep.

Jughead si presenta con la sua giacca dei Serpent e una maschera da coniglio e segue Bret nel bosco, lontano dalla festa.

Betty vede Donna addentrarsi nel bosco e la segue ma la ragazza le rivela di aver parlato con Evelyn e di aver scoperto la parola magica.

NON è mandarino come tutti ci aspettiamo ma una parola che permette a Betty di ferire le persone che ama.

La visuale si sposta su Veronica e Archie che hanno appena fatto sesso nel bosco e chiedono ai quattro cavalieri dell’apocalisse dove sono i loro amici. Una volta che raggiungono Jughead e Betty, trovano la ragazza con un sasso in mano, sporca di sangue e il suo ragazzo a terra, privo di vita. Vogliono forse farci credere che Betty lo ha ucciso?

Che Dark Betty è tornata?

Lo scopriremo come sempre …. VEDENDO!

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Stay

Recensione Serie Tv: Roswell 2×01 “Stay (I missed you)” – 2×02 “Ladies and Gentlemen We Are Floating in Space”

Progetto grafico a cura di Eve Finalmente Roswell ...