Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Riverdale – 3×08 – “Outbreak”

Recensione Serie Tv: Riverdale – 3×08 – “Outbreak”

Outbreak

Progetto grafico a cura di TessV

Buongiorno!!!! Siamo arrivati all’ultimo episodio di Riverdale del 2018!!Non so bene da dove iniziare …. e questo non è proprio un buon segno!

Archie e Jug giungono finalmente a Toledo, la città dove abitano la sorella e la madre di quest’ultimo. I due vengono accolti a braccia aperte, ma l’idillio si rompe quasi subito; Penny cerca, infatti, di catturare Archie, che riesce a salvarsi solo grazie all’intervento della sorella di Jug. (di nuovo???? che fantasia!!)

Durante l’interrogatorio di Penny, capitanato dalla madre di Jug, già furiosa con lei perché ha cercato di ucciderle il figlio, si viene a conoscenza che Hiram ha messo una taglia anche sulla testa di chi aiuta Archie a fuggire… quindi Jug è in pericolo.

Nonostante il pericolo, Jug si rifiuta di abbandonarlo ma Archie capisce che deve proseguire da solo.

La madre di Archie decide di aiutarlo e chiama Fred e FP.

Fred ha così la possibilità di salutare il figlio; mentre Jug e suo padre tornano a casa.

Nel frattempo, Betty, provocandosi il vomito, riesce ad evitare gli effetti della droga e cerca poi di disintossicare anche Ethel, per avere il suo aiuto. Ci riesce. interrogano la Sorella, che spiega che il gioco è nato proprio nell’istituto allo scopo di tenere a bada i bambini più problematici, ma che non avrebbe dovuto uscire da quelle mura.

Alla fine, Betty, insieme ad Ethel e ad altre ragazze, riesce a fuggire.

Veronica, con l’aiuto di Cheryl, cerca in tutti i modi di porre fine al diabolico piano del padre … ma è troppo tardi … il piano è già iniziato … infatti il sindaco Hermione ha messo la città in quarantena.

Il piano di Hiram è molto semplice: avere tutta la città sotto il suo dominio … per poter smerciare droga ed organizzare un giro di prostituzione. Vuole essere il Re.

A causa della quarantena, Jug e FP rimangono al di fuori della città.

Ora per Betty e le ragazze sarà difficile trovare un rifugio sicuro.Alla fine dell’episodio vediamo un soddisfatto Hiram brindare con il Re Gargoyle alla riuscita del suo losco piano.

Beh … in questo episodio abbiamo appreso dove tutto è iniziato … ma niente di più.Gli attori restano bravi e convincenti nelle loro parti, ma la trama ha perso il suo fascino, almeno per me. Spero che nei prossimi episodi i fatti si svolgano in modo più articolato, più rapidi e con più azione …. e che finalmente svelino chi si nasconde dietro il travestimento del Re.

Saluti a tutti …… Buone Feste!!!

 

Snow White

x

Check Also

Who Can You Trust

Recensione Serie Tv: Chicago Med – 04×11 – “Who Can You Trust”

Who can you trust? Di chi ti puoi fidare? La puntata di ...