Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: RIVERDALE 3×07 “Chapter Forty-Two: The Man in black”

Recensione Serie Tv: RIVERDALE 3×07 “Chapter Forty-Two: The Man in black”

Man in black

Progetto grafico a cura di TessV

Buongiorno!!!!!! Pronti per il penultimo episodio di Riverdale, prima della midseason?

Si?!? Bene … allora iniziamo!!

Archie e Jug:

I due, ancora in fuga, trovano rifugio in una fattoria; Jug non si fida e vorrebbe proseguire ma, convinto da Archie, decidono di fermarsi per la notte.

Ad ospitarli sono due ragazze che vivono da sole, in quanto il padre e il fratello lavorano altrove.

Archie si trova molto bene nella fattoria e vorrebbe rimanere…. si bacia anche con la ragazza più grande … per poi fermarsi, ricordandosi di Veronica!

Poco più tardi Archie viene colpito con una pala e sviene.

Nel frattempo, Jug, in giro per la città, fa delle scoperte:

  • Si accorge che la città è quasi deserta, non ci sono uomini … tutti loro sono andati a costruire la prigione. L’edificio non serve però solo per rinchiudere i detenuti, ma anche a produrre droga illegalmente. Oltre ad essere una prigione è infatti un laboratorio.
  • Anche in questa città delle persone giocano a “G&G”.
  • La cosa più importante è quello che gli dicono delle ragazzine, cioè che la città è “in mano all’Uomo in Nero”. Jug capisce subito che si tratta di Hiram e corre a salvare l’amico.

Le ragazze consegnano Archie ad Hiram per proporgli un patto: Archie sarà suo in cambio della libertà del padre e del fratello (lavoranti nel laboratorio segreto), cosicché il loro debito sarà saldato.

Ma, fortunatamente, Jug arriva in tempo … lo libera, e riescono a fuggire.

Decidono quindi di andare dalla madre di Jug, al momento pare sia la soluzione migliore.

In tutto questo, Jughead fa un misero tentativo per rintracciare Betty, ma non si preoccupa quando non riesce a contattarla.

Veronica:

Veronica decide di andare via di casa e si trasferisce nel suo locale! Oltre ad essere preoccupata per Archie, si accorge che gli affari non sono molto proficui. Così, chiede al suo amico Elio di organizzare una serata di poker con le sue conoscenze. Lui accetta.

In realtà Elio ha piano ben preciso, quello di portarle via il locale.

Hiram, però, venuto a conoscenza del piano, mette in guardia Veronica; così grazie a lui riesce a salvare il locale e a non perderlo!

Al suo fianco c’è Reggie, che la sostiene nella sue decisioni.

Betty:

Nessuno si accorge che questa poveraccia è scomparsa … mah …mi sembra davvero insensato!!!

Betty è sempre rinchiusa nel convento e cerca in tutti i modi di scoprire altri indizi, poiché lì dentro tutti sono coinvolti con Re Gargoyle.

Il suo piano prevede di fingersi disponibile e felice, senza prendere mai le pastiglie che le somministrano.

Nell’istituto vede Hiram e Blossom e, con uno stratagemma, scopre che loro forniscono la droga alle sorelle, che queste usano sulle pazienti per monitorarne gli effetti. In pratica le ragazze sono delle cavie umane.

Il suo piano, però, viene scoperto da Ethel, così Betty è costretta dalle Sorelle, ad ingerire la droga. Ora, drogata e soggiogata, anche lei venera il Re Gargoyle.

Manca una sola puntata alla fine della prima parte della serie e ho sempre più dubbi che la storia si concluda. Secondo me, siamo ancora molto lontani dal risolvere la situazione; o il prossimo episodio sarà un concentrato di avvenimenti e scoperte oppure dovremmo aspettare la seconda parte.

Non nego che preferirei la prima opzione, giusto per vedere qualcosa di nuovo nella seconda metà di serie … ma ne dubito fortemente.

Un saluto

 

 

 

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

BIG FUN

Recensione Serie Tv: RIVERDALE EPISODIO 3X15 “CHAPTER FIFTY: AMERICAN DREAMS” ED EPISODIO 3X16 “CHAPTER FIFTY-ONE: BIG FUN”

Nel quindicesimo episodio viene festeggiato il compleanno di FP che, arrivato al ...