Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Riverdale 2×16 “Primary Colors” & 2×17 “The Noose Tightens“

Recensione Serie Tv: Riverdale 2×16 “Primary Colors” & 2×17 “The Noose Tightens“

 

Betty e Chic hanno finalmente un confronto che comporta l’allontanamento volontario da parte della ragazza da Casa Cooper perché si sente in pericolo; così da chiedere asilo alla roulotte dei Jones.

Insomma Chic non è figlio di Hal, quindi non ha sangue Blossom nelle vene, e questo spiega come il test del DNA sia negativo. Alice sa tutto ma non rivela alla figlia chi sia l’uomo con cui ha avuto il fratello.

(Io ho un’idea in testa e non vorrei sparare cavolate, ma possibile che F.P non centri nulla?! Io SOGNO IN GRANDE , ma questo potrebbe anche rovinarmi i Bughead , se fosse vero!)

Insomma un caos. Inoltre, viene ritrovata l’auto rubata dallo spacciatore morto, quindi Alice, Betty, F.P e Jug cercano di mantenere la calma. A far visita è la proprietaria dell’auto con l’uomo che ha aggredito Chic all’inizio, e Betty ha colpito con il peperoncino. Magnifica scena in cui arrivano le vipere e salvano la situazione.

Intanto in Casa Lodge, Veronica sta rilasciando un’intervista ad Hal per la sua candidatura, mentre Veronica, stuzzicata a scuola picchia Reggie. Non riuscendo a mantenere un profilo basso finisce per essere buttata giù dal piedistallo, con tutte le sue idee di grandezza, da Ethel e Josie, perdendo anche la lealtà di Betty. Nonostante tutto, la ragazza si ri-candida a rappresentate scolastico con Archie, contro Betty e Jug, e Reggie e co.

A portare più guai in casa sono due amici/colleghi in affari di Hiram, che incuriositi dalla candidatura di Hermione, pericolosa per gli affari, vogliono in cambio di una pacifica convivenza, una percentuale del ricavato sulla prigione che intende costruire a Riverdale. La famiglia Lodge è rimasta senza protezione, perché tutti quelli fidati li hanno abbandonati, come Adams una delle guardie. Archie cerca di aiutare l’uomo, chiamando a raccolta il Cerchio Oscuro (la squadra del liceo di Riverdale), per minacciare gli uomini, perdendosi la rassegna stampa di suo padre, Fred, che ha deciso di candidarsi sindaco contro Hermione.

Insomma proprio una bella famiglia di suoceri per i due ragazzi.

Ma parlando di problemi seri, Cheryl capiti i piani di sua madre e dello zio, chiede e si confida con Tony, Betty, Josie, e Veronica. Durante la sera del pigiama party in Casa Blossom, Nonna Rose fa un bel volo dalle scale e questo porta a chiedere alle amiche se le preoccupazioni di Cheryl non siano reali. Non è tutto, perché Penelope spedisce la figlia in manicomio, mentendo sulla sua destinazione agli altri; ma grazie a Nonna Rose, Tony e Veronica salvano la ragazza dalla struttura con l’aiuto di Kevin che conosce un tunnel che porta al luogo.

Non si sa che fine toccherà alla nonna, che è stata scoperta dal figlio. Cheryl è tornata e sicuramente dopo tutte le torture psichiche e fisiche ricevute, si vendicherà.

Questi ultimi episodi sono un qualcosa di spettacolare. Alice si scusa con le Vipere e va da F.P . Ci dobbiamo aspettare un ritorno di Alice versione Vipera?  Io spero di si. Intanto su Riverdale sta per abbattersi un’altra guerra, ma per questo dobbiamo aspettare il prossimo episodio, il 18 Aprile.

 

Recensione a cura di:

 

Editing a cura di:

 

 

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

the rookie

Recensione Serie Tv: The Rookie 2×04 “Warriors and Guardians”

Siete guardiani o guerrieri? Che ne dite Fenici? ...