Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Riverdale 2×12 “The Wicked and The Divine” 2×13 “The Tell-Tale Heart”

Recensione Serie Tv: Riverdale 2×12 “The Wicked and The Divine” 2×13 “The Tell-Tale Heart”

 

Episodi andati in onda il 31 Gennaio e il 7 Febbraio 2018 su The CW.

Ben ritrovati ragazzi nella serie dove il disagio è continuo!

Tutto inizia sempre con Jughead che, con la sua bellissima voce, ci racconta di Archie intento nel suo tirocinio come schiavo, lecchino (per essere gentili) di Hiram Lodge. Il ragazzo continua a dimostrarsi affidabile e devoto.

Tutto ciò, sembra, per cercare indizi da raccontare all’agente del FBI (che si scopre, alla fine di tutto, essere stato assoldato da Hermione Lodge e un test per Archie). L’uomo infatti continua a pressare il ragazzo per delle prove concrete così da incastrare Hiram. Il momento perfetto è quando Archie deve servire da Pop Tate, chiuso al pubblico per un torneo di poker privato di Hiram, con alcuni suoi familiari “colleghi”, in visita a Riverdale , in occasione della cresima di Veronica.

E sì, perché a quanto pare, per i Lodge questo evento, è importante. Tutta la generazione Lodge si crede cattolica praticante. Ma di che stiamo a parlare?

Insomma Veronica vuole fare la cresima, nonostante la sua vita sia fatta di sesso e truffe, presentandosi alla famiglia come la più pura e casta ragazza tra le sante. Questo evento inizia però a destabilizzare la sua esistenza e a mettersi in discussione. Così tra mensa dei poveri e il riconciliamento con la sindaca e Josie, sembra iniziare a capire che è davvero una brutta persona. E la canzone? Non ne capisco il senso.

I problemi arrivano quando Archie ascolta un collega di Hiram, Poppa Poutine cercare di ostacolare il successo dell’amico. Fedele, cane-Archie spiffera tutto e così è morto a fine giornata. Coincidenze? Il caro Archie mente all’agente Smith su quanto è successo.

Ma non è l’unico morto della giornata perché a casa Cooper, uno spacciatore va a trovare Chic per dei conti in sospeso, ma in quella casa oramai è solo puro terrore. Non si sa chi tra madre e figlio sia stato esattamente, ma sono Alice e Betty (arrivata in quel momento) a far sparire il cadavere. Davvero, ecco il risultato di guardare Pretty Little Liars.

 

 

L’idea del cadavere porta Betty a impazzire e a rivelare tutto a Jughead. Ebbene sì, i nostri Bughead is coming. Mentre Betty affronta al sua vita senza Jug, controllando la sua mania oscura come Dark Cam Girl, lo stesso Jug capisce di aver bisogno di lei, mentre si trova a dover affrontare il problema Polizia che incolpa le Vipere per la ghigliottina alla statua. A tutto ciò, si aggiunge Penny tornata dall’esilio e Spilungone che esortano le Vipere contro Jug e F.P.

 

 

Per salvare dallo sfratto tutte le Vipere e la sua famiglia, Betty e Jug indagano fino a trovare la testa scomparsa, scoprire così la verità, e concludere con festeggiamenti bollenti (sti zozzoni!)

Insomma episodi ricchi di bugie, e si sa a Riverdale la verità esce. Come il bacio con Archie sul quale Betty ha taciuto, mentre Jug ha rivelato di aver avuto qualcosa con Tony.

Il tono cupo degli episodi mi è piaciuto, per non parlare della regia divisa benissimo tra i vari personaggi e filoni narrativi. Nonostante questa serie sia un disagio senza limiti, continuo ad apprezzarla proprio per il suo tenersi solida a ogni episodio. Almeno il quanto basta per essere veramente apprezzato, a differenza di altri lavori TheCW.

Certamente sto avendo la chiarissima prova che la prima stagione è imbattibile e spero davvero che lungo la strada, la serie, non si perda.

Chic è sempre più inquietante e spero davvero che la verità su di lui arrivi il prima possibile perché non mi piace affatto.

Perché non ci soffermiamo a parlare di F.P e Alice? Solo io spero fin dall’inizio un ritorno di fiamma tra i due?

 

Recensione a cura di:

 

Editing a cura di:

 

Snow White

x

Check Also

Chicago Med - 04x09 -“ Death Do Us Part”

Recensione serie Tv: Chicago Med – 04×09 -“ Death Do Us Part”

Chicago Med – 04×09 -“ Death Do Us Part” È il giorno ...