Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Reign puntata 4×05 – “Highland Games”

Recensione Serie TV: Reign puntata 4×05 – “Highland Games”

Puntata non male, non male davvero.
Finalmente scopriamo il segreto di Carlo, Re di Francia, ma per quanto tempo ancora lo sarà? Di certo la sua follia ha preso il sopravvento, e che non sia più adatto (o forse non lo è mai stato?) a governare il Paese è evidente anche al popolo, che lo taccia con insulti, accuse, chiamandolo mostro ed assassino.
Il mistero di Carlo, peccato, che non sia nulla di così macabro, almeno non nei confronti di altre persone: le vicende con i Cavalieri Rossi, e tutto quello che ha passato, l’ha mandato davvero fuori fase. Come si comporterà ora Caterina? Darà la priorità al figlio oppure al regno allo sfascio? Ma guardiamo un attimo il lato positivo. Oggi non ci siamo sorbite Leeza e la sua scopa ficcata… ehm, la sua antipatia. Grazie, grazie, grazie. Un po’ di pace anche per noi, anti-fan di Leeza.

Ma le news dalla Francia non finiscono qui, ragazzi. Narcisse ne sa una più del diavolo, mannaggia lui! Secondo me è uno degli ideatori del #maiunagioia, altrimenti non si spiegano certi eventi. Dalla scorsa puntata, sappiamo che Leith è ancora vivo (e se ancora non l’avete visto, vi siete appena beccati un grosso spoiler…), momentaneamente rinchiuso nelle segrete del castello. Anche qui ci sono un po’ di vicende che a scrivere non si capiscono, ma praticamente Leith viene liberato, Claudia lo viene a sapere, e con Luc cercano un modo di vivere tutti assieme appassionatamente, in un matrimonio aperto, visto che non possono richiedere l’annullamento.
C’avete capito qualcosa? Di sicuro no, ma questo vi spingerà a guardare la puntata!
Resta solo da capire se Leith accetterà mai questo compromesso; ha fatto tanto per averla, che ora non sa cosa fare, di certo la scelta di condividere la sposa non è così bella. Leith, non remare pure tu contro però, eh! Ti vogliamo con Claudia. Almeno le corna saranno legali.

Ma Maria che combina invece? Nulla di che in realtà. Annuncia il fidanzamento con questo Lord Darnley alla nobiltà scozzese, e se di primo impatto sembrano accettare la cosa, qualcuno non è molto d’accordo: il tradimento del padre di Darnley, origine scozzese, pesa ancora sulla sua testa, e l’orgoglio degli Highlander non è facile da sopprimere. Un bell’incontro di pugilato, e passa tutto quanto.
Questo ci fa capire che, non importa in che epoca viviamo, ma due scazzottate fatte come si deve, glorificano l’ego maschile. Mah!

Recensione a cura di 
Editing a cura di 

Lista episodi e recensioni precedenti:
http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-reign-lista-episodi-e-recensioni/

Recensione Serie TV: Reign puntata 4×05 – “Highland Games”
5 su 1 voti

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^
x

Check Also

Recensione Serie TV: Will 1×03 The Two Gentlemen

“Gli amici che hai e che sono provati, aggrappateli saldamente al cuore ...

error: Contenuti di proprietà di RFS