Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: RECENSIONE “THE RAIN” – 1° stagione – Finale

Recensione serie TV: RECENSIONE “THE RAIN” – 1° stagione – Finale

The rain

Progetto grafico ca cura di TessV

In quest’ultima recensione vi svelo subito qual è il personaggio che non arriverà all’ultimo episodio della serie: Beatrice!!! La ragazza muore per essere stata leccata da un cane infetto, mentre dormiva accanto a Rasmus. Il suo personaggio non mi faceva impazzire, ma era l’unico che, apparentemente, aveva un qualcosa di misterioso nel suo passato… peccato che non ci sia stata data alcuna spiegazione dei suoi strani comportamenti; è rimasta, secondo me, una storia sospesa, incompleta…..

A seguito della sua morte Rasmus, disperato, cerca di uccidersi iniettandosi il virus con una siringa che i suoi compagni erano riusciti a prendere agli Stranieri, durante una colluttazione. Apparentemente, però, il virus non lo infetta; ma, da questo gesto estremo e inconsulto il ragazzo da “cura”, cioè paziente zero, diventa “portatore sano”, sempre dello stesso virus, ma modificato.

I ragazzi ora alleati con gli Stranieri si dirigono verso la base di Appon, oltre le mura, dove, finalmente Simone e Rasmus incontreranno il padre e potranno avere delle risposte.

I due fratelli vengono separati dal resto del gruppo.

Martin, Patrik, Lea e Jean vengono visitati e gli vengono somministrate delle vitamine, in più per loro ci sarà una sorpresa.. qui scoprono che una persona che credevano morta in realtà è viva (Curiose? Beh!!!.. vi dico solo che sarà tra i quattro ragazzi!).

Rasmus dopo essersi iniettato il virus sta male e i medici dell’Apollo eseguono vari test per capirne il motivo.

Finalmente Simone parlando con il padre Frederik, scopre che è stato lontano da loro solo per proteggerli, in quanto per produrre un antidoto dovrà sacrificare Rasmus condannandolo alla morte, per evitare la morte del figlio ha ucciso e cercato altre persone immuni per salvarlo; ora che è contagioso, però, il padre capisce che non può fare più niente per lui.

Simone non si arrende e cerca di fuggire via dalla base dell’Appon con il fratello e il resto del gruppo finalmente riuniti. Il padre cerca di fermarli, sparando anche al figlio, ora diventato un pericolo per tutti in quanto infetto, ma Martin si mette in mezzo per proteggerlo e viene colpito… riescono comunque a fuggire.

Arrivati al muro però non tutti possono scappare perché quello che in realtà hanno ingerito non erano semplici vitamine, ma nel loro corpo c’è una sorta di cip che impedisce loro di oltrepassare il muro. Cip, come già detto in precedenza, che condanna anche a morte certa gli Stranieri se cercano di oltrepassare il muro senza essere autorizzati.

I quattro ragazzi vorrebbero che Simone e Rasmus scappassero e cercano di farli fuggire, ma lei non vuole lasciarli, oramai sono una famiglia e cosi scappano tutti insieme, ma solo nei confini stabiliti.

Alla fine gli Stranieri li lasciano andare, convinti che li troveranno presto proprio perché non possono oltrepassare le mura.

Il capo dell’Appon fa la sua comparsa e, parlando ad un gruppo ristretto di persone, spiega loro che possono manipolare il virus e, poiché nessuno è a conoscenza che è stato diffuso dalla società, ora possono controllare il mondo proprio grazie alle mutazioni del virus, generate dal sangue di Rasmus. Per raggiungere però lo scopo e sviluppare un’epidemia ancora più terribile della precedente, devono trovare al più presto il ragazzo.

Ecco qui… la fine della prima stagione!

Vi dico la verità, non sono riuscita ad affezionarmi a nessun personaggio in particolare, ma l’attore che mi è piaciuto di più è Lucas Lynggaard, interprete di Rasmus; che nelle scene con un carico emozionale superiore è stato davvero bravo.

Anche se nel corso degli episodi ho abbassato le mie aspettative, non vedo comunque l’ora di vedere la seconda stagione, sperando in più azione e più interazione tra i personaggi.

un saluto a tutti

baby.ladykira

Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

S2e06 "Last day on Hearth"

Recensione serie Tv: Station 19 S2e06 “Last day on Hearth”

S2e06 “Last day on Hearth” Dopo gli avvenimenti della scorsa settimana, i ...