Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Recensione Serie Tv : Once Upon a Time – Episodio 6×18 – Where Bluebirds Fly

Recensione serie TV: Recensione Serie Tv : Once Upon a Time – Episodio 6×18 – Where Bluebirds Fly

Dopo alcuni episodi pieni di pathos si ritorna a ciurlare nel manico con questa puntata che pare tanto un filler.

Nel passato Zelena da bambina fa amicizia con un giovane taglialegna. Anni dopo il taglialegna, colpito da una maledizione che lo fa diventare di latta, si rivolge alla strega dell’Ovest per trovare un nuovo cuore. Ma il cuore può funzionare solo risucchiando l’energia magica della strega. Zelena è costretta a scegliere tra mantenere i suoi poteri e la sua amicizia con l’uomo di latta, e sceglie il potere.

Nel presente, a Storybrooke, Zelena decide di affrontare la Fata Nera e di fermarla una volta per tutte, contro i desideri di Regina.

Ma è tutta una trappola della Black Fairy che, usando la magia instabile di Zelena, trasforma dei cristalli magici in cristalli oscuri.

Zelena fa un enorme sacrificio per aiutare gli eroi a sconfiggere la Fata Nera: si priva della sua magia usando il cuore magico che ha trovato a Oz anni fa, così il piano della Black Fairy viene sventato.

Nel frattempo Snow e Charming litigano sulla location per il matrimonio di Emma. Snow suggerisce la trattoria di Granny e persino l’aula magna della scuola elementare, a Charming sembra una poverata (giustamente, per una volta ha ragione in pieno) e preferirebbe usare il loro castello nella Foresta Incantata; inoltre per lui forse si stanno affrettando troppo i tempi.

Emma mette fine alle controversie dichiarando che preferirebbe sconfiggere prima la Fata nera e poi sposarsi, forse per non buttare i soldi inutilmente con un matrimonio in cui il “finchè morte non vi separi” potrebbe avvenire troppo presto.

Anche se è stato divertente vedere di nuovo Zelena in verde, questo episodio era solo un riempitivo e sia gli eroi che i cattivi sono al punto di partenza.

Inoltre la Fata Nera fa l‘errore di tutti i cattivi di Once: perde tempo con piani inutili mentre le basterebbe comparire alle spalle di Emma e ammazzarla. Era davvero necessario raccogliere altro potere quando lei riesce a battere Regina e Zelena con una mano sola?

E ora che cosa dovrebbe fare Zelena a Storybrooke senza poteri? Per quanto tempo la piccola Robin rimarrà in culla? E ora che sono svegli, perché Snow e Charming, invece di fare i Wedding Planner, non badano a Neil junior? Chiamate l’Unicef, per cortesia. Sarebbe meglio non far figliare i personaggi se gli autori non hanno idea di cosa fare con i bambini.

Qui potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni

Editing 

Recensione serie TV: Recensione Serie Tv : Once Upon a Time – Episodio 6×18 – Where Bluebirds Fly
5 su 3 voti

baby.ladykira

baby.ladykira
Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^
x

Check Also

Recensione Serie TV: Chicago Med 2X21– “Deliver Us”

In questa puntata, la vicenda della figlia del dottor Charles si sviluppa ...

error: Contenuti di proprietà di RFS