Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Recensione l’Allieva episodio 2X5 (ACARO ROSSO) e 2×06 (PRISON BLUES)

Recensione serie TV: Recensione l’Allieva episodio 2X5 (ACARO ROSSO) e 2×06 (PRISON BLUES)

Salve Fenici! Oggi voglio parlavi della puntata dell’Allieva andata in onda giovedì 8 Novembre e visibile in replica su Rai play. Dato che la maggior parte di voi l’avrà già vista, saprà di cosa parlo, quindi non farò attenzione agli spoiler, ma per chi ancora deve vederla, evitate di continuare la lettura.

Il primo episodio di questa settimana è stato veramente bello!

È tempo di concerti a Roma e il fratello di Alice, Marco, invita sia lei che la sua amica Lara (secondo me tra i due ragazzi potrebbe sbocciare qualcosa! Sarebbe ora che Marco riuscisse a superare la fine della sua storia con Yuki e, Lara anche se mostra un atteggiamento aggressivo in realtà ha un animo sensibile; insomma potrebbe essere la donna giusta per il fratellino di Alice) a un concerto di un gruppo hard metal.

Durante il concerto un uomo avvicina Lara con un atteggiamento bellicoso e le sussurra una frase da riportare al padre, custode di un cimitero famoso della capitale: “i morti vanno rispettati”. In quello stesso cimitero si compirà l’omicidio tema della puntata.

La mattina seguente, all’istituto di medicina legale, Claudio convoca Alice per recarsi sul luogo in cui è stato ritrovato un cadavere. La ragazza prima di mettersi in marcia, decide di rivelargli di aver baciato (anche se per caso) Einardi; CC la sorprende dicendole che sapeva già tutto, tra i due inizia subito una discussione che si conclude con l’accusa di Claudio di aver rovinato il loro rapporto (beh, diciamo che anche lui ha fatto la sua parte secondo me!); detto ciò le comunica che preferirebbe non averla intorno durante il sopralluogo, ad accompagnarlo sarà quindi Lara.

Mentre Alice decide di ubbidire al suo tutor, CC riceve una chiamata dal Pm Einardi che pretende la presenza della ragazza, questo crea una situazione abbastanza imbarazzante per tutti, ma di questo parleremo più tardi.

Arrivati sul luogo del delitto scopriamo che la vittima, è proprio l’uomo che durante il concerto ha minacciato Lara; una volta realizzato chi è, la ragazza si reca dal padre con cui ha una violenta discussione a cui Alice involontariamente assiste.

Sconvolta per la situazione Lara fugge mettendo in agitazione tutti, perfino Marco, ricompare solo dopo un paio di giorni proprio a casa di Alice, alla quale chiede di ospitarla per una notte.

Sarà proprio questa situazione che farà sì che Marco cambia idea sulla ragazza, il che ci fa ben sperare sul fatto che possa essere la sua prossima compagna.

Continuando con le indagini il padre di Lara diventa il principale sospettato, creando una frattura più profonda nel rapporto già teso con la figlia. Trovare il colpevole e arrestarlo purtroppo non cambierà questa situazione il loro rapporto si è ormai irreparabilmente incrinato.

La puntata successiva si svolge in un carcere, un detenuto viene trovato morto e CC e Alice devono andare a fare i rilevamenti.

Sul posto è già presente il Pm, che durante le indagini non si trattiene da fare il marpione con Alice, scatenando la gelosia (mal trattenuta) di Claudio, che nonostante le suppliche della ragazza si rifiuta di svelare il motivo principale dell’attrito che li divide.

Questo episodio, di per sé non ha molto da dire, avremmo potuto considerarlo quasi filler, non fosse per il fatto che Sergio convince Alice a passare un weekend nel suo podere ai confini dell’Umbria; grazie al cielo, prima che accada l’irreparabile, sopraggiunge l’ex moglie del Pm, la quale molto alterata lo accusa di volersi vendicare perché in precedenza era stata l’amante di Claudio.

Alice sente tutto e chiama il fratello per tornare in città la puntata finisce così…

Attendiamo con ansia di vedere cosa succederà la prossima settimana, personalmente non ho mai apprezzato Sergio, immaginavo che volesse usare la ragazza, non capivo il motivo e ora che lo so, lo odio ancora di più!

Speriamo solo che nelle prossime puntate Alice e Claudio abbiamo un chiarimento e perché no, anche il tanto agognato (da me) happy ending. Ancora non sappiamo se ci sarà una terza stagione, anche se ci spero, nel qual caso, non vorrei trascorrere i prossimi mesi tormentandomi per sapere come finirà tra loro.

Alla prossima 

baby.ladykira

Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Skam Italia S2e07 “Il mago dell’amore”

Recensione web serie: Skam Italia S2e07 “Il mago dell’amore”

Salve ragazzi! Episodio uscito su skamitalia.timvision.it Lunedì 3 Dicembre! Il settimo episodio ...