Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Recensione Chicago PD 6×01 – New Normal

Recensione serie TV: Recensione Chicago PD 6×01 – New Normal

progetto grafico Vita Firenze

Eccoci, ci siamo; finalmente è arrivata la puntata che aspettavamo da tempo.
La quinta stagione si era conclusa con la morte del sergente Alvin Olinsky, quanto mi è dispiaciuto, avvenuta in carcere per mano di un detenuto dopo l’arresto con l’accusa di assassinio del figlio del Sergente Hank.
Ovviamente noi sappiamo benissimo che a commettere l’omicidio è stato il Sergente e non lui, e che la sua sola colpa era stata di aiutarlo, assieme a Erin, a occultare il cadavere in una trave di cemento di un palazzo in costruzione.
Come dicevo la quinta serie era terminata malissimo: Al morto, Erin costretta ad andare a lavorare all’FBI di New York per allontanare i sospetti su di lei, Hank pronto a confessare tutti i suoi “crimini” per salvare il suo eterno compagno, Al, dall’arresto e a dichiararsi responsabile della morte dell’assassino di quest’ultimo su un tetto di un palazzo, ucciso, sembra, mentre era disarmato.
Il carattere impulsivo di Hank, porta ad uno screzio nella squadra; Antonio, vedendo che il suo Sergente invece di consegnare l’assassino di Al allo stato lo uccide, decide di denunciare il suo superiore agli affari interni; la cosa non è ben vista da Adam che, a differenza degli altri colleghi, dimostrerà il suo disappunto arrivando anche alle mani con Antonio.

 

Tutti gli altri membri della squadra dell’intelligence, distrutti dal dolore e confusi dagli eventi, decidono di cercare di stare vicino a tutti ma non prendere mai le parti di uno o dell’altro apertamente.

Nonostante i dissapori, al distretto 21 i nostri detective indagano su della droga tagliata male che sta facendo vittime nel quartiere e Hank, sospeso per le indagini in corso sulla morte dell’assassino di Al, decide di promuovere Antonio come responsabile delle indagini e lavorare sotto copertura assieme ad Adam.
Gli eventi non sembrano volgere a favore del Sergente per la riammissione nella sua squadra ma una sua soffiata riesce a sgominare la banda e Hank riconquistata nuovamente la stima delle alte sfere riesce a tornare a capo dell’Intelligence, per fortuna!

Che dire, puntata piena di emozioni, i caratteri dei personaggi si stanno sempre più delineando, non vorrei che la tensione nervosa tra Antonio e Adam rovini il clima di squadra che c’era nelle altre stagioni; stiamo a vedere cosa faranno gli autori, ma sono abbastanza sicura che Hank tornato al comando dei suoi ragazzi riesca a metterli in riga di nuovo.

Prima di salutarvi volevo lasciarvi con un piccolo spoiler amoroso che si trova in rete. Sembra che per i Ruzek ci sia un’altra possibilità come coppia, e che Jay Halstead troverà una nuova compagna… Io spererei anche che, in questa stagione, venga regalata un pochino di serenità ad Hank.

Per ora vi saluto! Alla prossima


baby.ladykira

Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Amour Fou

Recensione Serie Tv: You – Stagione 1 Episodio 6 “Amour Fou “

    You ci regala, questa settimana, un sesto episodio ricco di ...

error: Contenuti di proprietà di RFS