Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Prodigal Son -1 X04 – “Designer complicity”

Recensione Serie TV: Prodigal Son -1 X04 – “Designer complicity”

Prodigal Son

Progetto grafico a cura di Eve

Dopo la rivelazione dell’ultima puntata di Prodigal Son, finalmente conosceremo la verità su Jessica Whitly.
Sapere del suo coinvolgimento nei terribili crimini del marito destabilizza Malcolm, che agitato e in cerca di conforto, si reca dalla sua terapista per confidarsi, ma l’incontro tra i due sortisce l’effetto contrario.
Decide di rivolgersi direttamente alla madre Jessica, dalla quale però non ottiene alcuna risposta. Sconvolta dall’accesa discussione, la donna cerca l’abito rosso nominato dal figlio ed è così che la trova Ainsley: immersa nel caos della sua stanza, tra abiti e bicchieri di liquore.

La piccola della famiglia Whitly, stanca di sentirsi esclusa, confessa di voler intervistare il famoso Chirurgo per essere considerata sul lavoro, cosa che non piace minimamente alla madre.
Non c’è un attimo di pace per Malcolm che viene chiamato per un nuovo caso di omicidio. La vittima è Tatiana, una modella e social media influencer; il cui corpo viene ritrovato in una scena del crimine alquanto singolare, poiché riproduce una vecchia campagna pubblicitaria del suo fidanzato Axel.

Gil e Malcolm vanno così a interrogare Axel, ma la reazione alla notizia della morte della fidanzata insospettisce il nostro profiler. Il ragazzo diventa così il primo indiziato, peccato che abbia un alibi di ferro.
Secondo Malcolm, il killer è probabilmente uno stalker, qualcuno talmente innamorato di Tatiana da presentarsi alla sua commemorazione. Per questo, insieme a J.T., tra i presenti individua un tipo solitario che si rivela essere un fotogiornalista di nome Roger, già denunciato dalla vittima. Grazie al suo contributo cattureranno il colpevole.
Tormentato dai dubbi, Bright chiede a Gil di vedere l’interrogatorio di Jessica per capire quanto sapeva sui crimini del marito, ma ciò che vede è una donna distrutta, incredula davanti agli orrori di cui è stato capace il compagno. Per questo, decide di chiederle scusa.
La decisione di Ainsley di incontrare il padre innescherà nuove dinamiche e sono proprio curiosa di vedere quali saranno. E voi?

Fulvia Elia

Avatar
x

Check Also

Recensione Serie Tv: Batwoman 1×09 “Crisis on Infinite Earths – Parte 2”

  “Una cosa è certa… tutto quello che ...