Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv : Poldark – Episodio 3×02

Recensione Serie Tv : Poldark – Episodio 3×02

Domenica 11 giugno e’ partita la stagione 3 su BBC ONE. Sono 9 gli episodi in programma per questa nuova stagione. Per le lettrici posso dire che nelle prime due stagioni sono stati adattati per la serie due libri alla volta, la terza invece si baserà sul romanzo di Graham del 1973 The Black Moon per la prima parte e la prima metà di The Four Swans del 1976.

Gli addetti ai lavori hanno detto che……..“Ambientata nel 1794, la terza serie vedrà Ross attraversare una nuova famiglia, nuovi amori, nuove battaglie visto che la Rivoluzione Francese si ripercuoterà sulla vita nelle coste della Cornovaglia.”

Nuova famiglia ? Nuovi amori ? OH MY GOD !!!

ROSS – WARLEGGANS la faida infinita.. Nonostante Ross abbia promesso e dichiarato che manterrà le due famiglie separate, il destino non sembra assecondare questa sua volontà. Anzi altre persone verranno coinvolte suo malgrado in questa lotta: si tratta dei fratelli di Demelza. I due giovani Carnes metteranno le basi per nuovi dissapori e nuove lotte.

E Demelza dovrà affrontare da sola ben più di un problema mentre Ross è lontano.

Nonostante il matrimonio tra loro sembra consolidarsi si ha la percezione ci sia una spada di Damocle sospesa sulla testa della coppia, un Ross inquieto e turbato sempre pronto a lanciarsi nell’ennesima rischiosa avventura riemerge e prende il soppravvento sul Ross contadino, marito amorevole e padre affettuoso.

L’inquietudine di Ross si concretizza nella missione francese alla scoperta delle sorti di Dwight. La guerra con la Francia è in pieno svolgimento e durante una battaglia navale le imbarcazioni che ospitano il Dr. Enys e Blamey, il marito di Verity, vengono affondate. Per molto tempo non si sa nulla della sorte dei due e le speranze di ritrovarli vivi sembrano minime.

Fortunatamente, pare che Blamey stia bene…pare. Per quel che riguarda il Dr. Enys, solo Ross potrà scoprirlo e dunque Demelza dovrà lasciarlo partire, mentre a noi spettatori è lasciato qualche flash che ci porta tra le truppe francesi. Fucilazione, Ghigliottina, Prigione, Corpi, Sangue, Sofferenza.

Nel frattempo la storia d’amore tra Morwenna e Drake, complice inconsapevole un ribelle Geoffrey Charles, prosegue. La differenza sociale tra i due è troppo evidente e la situazione non porterà a nulla di buono. Come non porterà a nulla di buono il fanatismo religioso di Samuel, fratello maggiore di Demelza.

In casa Warleganns un battesimo sembra riportare l’allegria … o no ? Gatta morta – alias Elizabeth – sembra sempre più nervosa e stressata nel tentativo di tenere in piedi la grande menzogna.

Mentre George vive un momento di gloria accettando il ruolo di magistrato della contea, ruolo che era stato offerto per primo a Ross ma che aveva rifiutato per principio. Un grande errore che pagherà la povera gente già stremata dalla carestia dovuta alla guerra.

Recensione a cura di 

Editing a cura di 

Recensione Serie Tv : Poldark – Episodio 3×02
Vota qui L\'articolo.

Cassiopea

Cassiopea
x

Check Also

Recensione Serie TV: Arrow 5×23 Lian Yu

La 5×22 finiva con Oliver che entrava nella prigione di massima sicurezza ...

error: Contenuti di proprietà di RFS