Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Once Upon a Time – Episodio 7×17 “Chosen”

Recensione Serie Tv: Once Upon a Time – Episodio 7×17 “Chosen”

Una puntata che vede l’attrice di Regina (Lana Parilla) per la prima volta come regista! E non se la cava affatto male.

Nel passato, Hansel e Gretel sono costretti da una strega ad abbuffarsi di biscotti di pan di zenzero nella speranza che diventino grassi e gustosi. Ricevono una visitatrice inaspettata, Zelena, che non è interessata ad aiutarli ma vuole bandire la strega di Marzapane dal regno. Sfortunatamente per lei, quest’ultima sembra essere molto più forte e la lascia svenuta nella foresta. Più tardi, la strega dell’Ovest si sveglia in una capanna di un cieco boscaiolo di nome Ivo, che la aiuta a ritrovare la salute. Quando lui racconta dei suoi figli Hansel e Gretel, Zelena si pente di non averli salvati. Sentendo di aver trovato una persona gentile, Zelena torna nella casa di Marzapane e riesce a sconfiggere la strega di Marzapane prendendole gli occhi, ma Hansel e Gretel sono già scappati.

Quando torna da Ivo, scopre che i bambini sono riusciti a sfuggire e hanno riempito il loro papà di storie su tutte le malefatte di Zelena.  Ivo la bandisce da casa sua e dalla sua vita, e l’incrinarsi del loro rapporto ferisce la strega nel profondo, tanto che le cattive abitudini di Zelena riaffiorano e lei, per vendicarsi, avvolge spirali di fuoco attorno ai polsi di Hansel. Da qui inizia l’odio di Hansel verso le streghe.

Nel presente, Zelena sta vivendo un tipo completamente diverso di alienazione: rimpiange la sua vita come Kelly, sportiva, amata e con un matrimonio alle porte. Le minacce di morte di Hansel la riportano indietro al suo passato malvagio con cui non si identifica più.

Hansel intanto, ha rapito Henry e tenta di risvegliarlo dalla maledizione, ricordandogli di quanto fossero amici nel mondo delle fiabe. Henry pensa di avere a che fare con un allucinato, ma nella conversazione si fa scappare dettagli sul fidanzato di Zelena, Chad.

Hansel quindi cattura Chad e attira Zelena in una trappola nel seminterrato del bar di Roni. La strega e Hansel se ne danno di santa ragione in mezzo a un muro pieno di barilotti di birra, e la donna prende facilmente il sopravvento. Invece di ucciderlo, decide di consegnarlo alle autorità.

Quel momento di pietà è sufficiente per mostrare a Chad che qualunque cosa Kelly abbia fatto, è cambiata ora e può ancora amarla. Con la benedizione di Regina, Zelina tornerà a San Francisco e si sposerà. Chi immaginava che la Wicked Witch avrebbe avuto un lieto fine?

Sul finale, capiamo che Hansel era stato manipolato dal doctor Facilier, che intende liberarsi di tutte le streghe in circolazione e soprattutto di Gothel. Quale sarà il suo piano? L’attore è molto carismatico, tifo per lui e lo vedo bene con Regina, nonostante tutto spero che la loro storia d’amore possa sbocciare.

Qui potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

dinner

Recensione Serie Tv: This is us 4×07 “The date and the dinner”

Ben ritrovate fenici al nostro appuntamento settimanale con ...