Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Once Upon a Time 7×22 – “Leaving Storybooke”

Recensione serie TV: Once Upon a Time 7×22 – “Leaving Storybooke”

Buongiorno Fenici, oggi Barbie Klaus vi presenta il nuovo episodio di Once Upon a Time dal titolo “Leaving Storybooke”

Dopo gli avvenimenti della scorsa puntata, in questo nuovo episodio la situazione non sembra migliorare. Il vecchio e cattivo Rumple intrappola in una snowball anche Uncino, Weather ed Henry, che devono cercare disperatamente un modo di uscire.

Mentre Robin e Alice tornano nel passato a Storybrooke, con l’aiuto di Zelena cercheranno di salvare la situazione anche se le cose sembrano diventare sempre più complicate.

Regina ancora intrappolata, viene salvata però dai Charming, allo stesso tempo le persone nella snowball riescono finalmente a uscire e tutti insieme cercheranno un modo per sconfiggere la versione cattiva di Henry che sotto l’influenza di Rumple, sta cambiando tutte le storie.

Alla fine degli scontri quando la vita di Uncino-bis sembra essere giunta al termine, Weather si sacrifica al suo posto e tutti si preparano per festeggiare il lieto fine, si riuniscono nella foresta magica dei Charming celebrando l’incoronazione di Regina come … Regina Buona.

Ebbene, siamo arrivati alla fine, ma proprio la fine di tutto!

Se devo essere sincera, questo è stato un finale tanto atteso e tanto sperato, non sono mai stata così felice che una serie fosse finita.

Mi dispiace dirlo, ma è la verità. Parliamoci chiaro, questa stagione non è stata una delle migliori e questo finale per quando bello, non ha cambiato la situazione generale.

Però è anche giusto che dopo tutti questi anni si guardi al lato positivo…ho perso un battito a rivedere Robin Hood e Regina insieme, è stato come se una ferita avesse ripreso a sanguinare, questi momenti sono stati davvero un belli sia per gli spettatori, che hanno rivisto un volto amato, sia per Regina.

Apprezzatissimo il finale con tutti gli altri, compresi Emma ed Hook con la bambina che aspettavano da una vita. Il tutto coronato dai flashback di Regina sui momenti più toccanti di tutti questi anni, rivedere il percorso della serie è stata un immenso mix di gioia, tristezza e malinconia, ma la cosa più emozionante è stato vedere il cambiamento della nostra Evil Queen in Good Queen.

A tal proposito è impossibile non parlare di Rumple che si è sacrificato per un suo amico, una scena che non avrei mai immaginato di vedere e sono stata completamente sconvolta quando è accaduto. Ma con la conclusione di questa stagione e tutti gli avvenimenti che ci hanno portato a questo punto, credo si possa, anzi si debba dire che sia Rumple che Regina si sono riscattati alla grande!

 

QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni : http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-once-upon-time-lista-episodi-recensioni/

 

Kiki

x

Check Also

News Serie Tv: Lucifer potrebbe tornare!

La possibilità di un ritorno di Lucifer per una quarta stagione sembra ...

error: Contenuti di proprietà di RFS