Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Nancy Drew – St.1 Ep.1 – “Pilot”

Recensione Serie Tv: Nancy Drew – St.1 Ep.1 – “Pilot”

Pilot

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Recensione con spoiler

Nuova serie tv per The CW, che questo mese ci regala una versione inedita di Nancy Drew, la giovane detective nata dalla penna di diversi scrittori conosciuti con lo pseudonimo di Carolyn Keene.

Nancy è una ragazza dai capelli rossi con un fiuto speciale per risolvere crimini, nei quali finisce con l’essere coinvolta.

In questa nuova versione, la giovane investigatrice è bloccata nella cittadina di Horseshoe Bay, nel Maine, in attesa di riprendere i piani per il futuro accantonati con la morte della madre.

La nuova Nancy è imperfetta, commette errori sia nelle relazioni (con il padre e il fidanzato) che nelle indagini, ma è proprio questo a renderla più umana.

Durante la parata per festeggiare l’estate, quasi all’ora di chiusura, quattro uomini entrano nel locale dove Nancy lavora come cameriera e chiedono un tavolo per parlare d’affari in tranquillità. George, la titolare del The Claw, li fa accomodare e poi chiede a Nancy di portare del cibo alla moglie di uno dei signori, che sta aspettando fuori, in macchina.

Quando torna per controllare, trova la signora Hudson riversa a terra senza vita e suo malgrado diventa una sospettata dell’omicidio, insieme agli altri ragazzi presenti sulla scena: George Fan, che la detesta sin dalle superiori; Bess Marvis, ricca ma dal passato misterioso; il fidanzato segreto di Nancy, Ned Nickerson e Ace, il cuoco del The Claw.

I ragazzi uniscono le forze per trovare il colpevole, avendo come solo indizio il video fatto da Nancy per immortalare i fuochi d’artificio, in cui si intravede una figura avvicinarsi alla vittima, Tiffany Hudson.

Le indagini prendono una piega del tutto inaspettata quando i sospetti di Nancy si concentrano su Lucy, la Regina del mare. Peccato che Lucy sia morta e che Nancy non creda nei fantasmi. La sua convinzione verrà messa in discussione dopo l’incontro con una medium che la spingerà sempre più verso il mistero che avvolge la morte di Lucy.

Cosa lega le due donne? Per avere una risposta a questa domanda non ci resta che aspettare la prossima puntata. Voi che ne pensate? Vi piace questa nuova Nancy?

 

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

Dollface 1

Recensione serie TV: Dollface -1×01- “Guy’s girl”

Fenici che dire, ho iniziato a guardare questo ...