Home » Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip » Recensione serie Tv: Miss Scarlet and The Duke – 1×05 – “Cell 99”

Recensione serie Tv: Miss Scarlet and The Duke – 1×05 – “Cell 99”

Miss Scarlet and The Duke 1-3

Progetto grafico a cura di Eve

Phedre: care Fenici e cara la mia Dany, sono così triste che questa meraviglia stia per finire. Siamo arrivati infatti al penultimo episodio, conclusosi con un cliffhanger che ci porta dritti al finale di stagione.

Dany: non solo il finale, ma anche l’inizio parte col botto, infatti l’episodio si apre con la scomparsa di Eliza e il povero William, costretto dal suo superiore a presenziare a un incontro con altri ispettori, rischia di fare tardi per ritrovarla. Sai che il suo capo, il signor Starling, proprio non mi piace?

Phedre: per carità neanche a me, un pallone gonfiato, che secondo me nasconde qualcosa.

Comunque questo episodio è stato particolarmente interessante, se finora i casi erano stati semplici e non così irti di pericoli, la nuova missione sembra già più complessa e forse questi due impareranno finalmente a fidarsi l’uno dell’altra.

Il duca riconosce finalmente alla ragazza i suoi meriti e inizia ad abbassare la guardia.

Li ho adorati quando hanno avuto entrambi scatti di ira verso l’altro e li trovo ugualmente testardi e orgogliosi.

Mi è piaciuta molto la scena del colloquio immaginario tra William e il padre di Eliza, si vede che l’uomo ci teneva al mentore e che quest’ultimo gli voleva bene come a un figlio.

Così come tiene anche alla figlia, l’indomabile Eliza.

Dany: vero, ma secondo me lui crede di non meritarsela. Sta di fatto che, anche se vestito di tutto punto, con una giacca costosa, parte alla ricerca della ragazza e la trova bloccata dentro una prigione abbandonata, più precisamente dentro a una cella. Ma come ci sarà mai finita?

Phedre: Eliza, nel taccuino di suo padre, aveva trovato indicazioni su questa prigione, abbandonata a causa di un’epidemia di vaiolo, e su una cella 99. Purtroppo qualcuno l’ha rinchiusa nella 98.

Riesce grazie a William a liberarsi, ma purtroppo i due vengono attaccati da un tipo dall’aria malfamata che ferisce William. Eliza, dopo averlo medicato usando la giacca, non senza qualche rimbrotto proveniente dall’uomo, riconosce nel tipo l’uomo che le aveva riportato il corpo senza vita del padre.

Dany: quindi significa che Henry Scarlet è stato ucciso? Che colpo per Eliza e William!

Phedre: infatti, ma in aggiunta al tipo malfamato arriva un uomo orribile pronto a farli fuori. Fortunatamente Eliza riesce ad aprire uno dei cancelli della prigione e a scappare con William. Poco dopo trovano la cella n. 99 dove dentro vi è rinchiuso da tre mesi un falsario e i tre, grazie al coraggio della ragazza, riescono a cavarsela.

Dany: che colpo per Wellington, ha riportato la notizia al capo specificando che ha sventato una truffa per migliaia di sterline, solo che questa volta menziona Eliza e chiede per lei una scorta. Starling non ne è entusiasta, ma accetta. Che pomposo!

Phedre: purtroppo il falsario è rimasto ferito e in ospedale cita Moses, l’aitante giamaicano, mostrando terrore, stesso giamaicano incaricato da Eliza per trovare informazioni sul falsario. Che rompicapo!

Dany: non solo, il falsario viene ucciso in ospedale e i tipacci della prigione pure, quindi ora restano parecchi punti interrogativi, perché hanno ucciso Henry Scarlet? Eliza è in pericolo? Cosa farà Moses? E Wellington? Non so te Phedre, ma io non vedo l’ora di avere delle risposte. Mi piace proprio tantissimo questa serie, soprattutto le dinamiche tra il Duca e Miss Scarlet!

Phedre: sì, sembra che Eliza sia caduta dalla padella nella brace, sono sicura che la squadra Scarlet- Wellington sconfiggerà i cattivi e che i due potranno essere una squadra anche nella vita, sono bellissimi insieme.

Dany, vorrei spendere una parola su tre personaggi minori che trovo molto ben caratterizzati: il medico legale, il poliziotto assistente di William e Mr. Parker. Mi fanno morire e aggiungono il tocco finale a un piatto già perfetto!

Allora buon appetito! Non ci resta che aspettare il dessert!

Dany: a me piace molto anche la governante! Concordo sul piatto perfetto!

All’ultima puntata!

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Ricordi: Once Upon a Time – Settima stagione

Ciao Fenici, oggi vi parlo di una serie ...