Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Midnight Texas 2×09 – “Yasss, Queen”

Recensione Serie Tv: Midnight Texas 2×09 – “Yasss, Queen”

Yasss, Queen

Non so bene come dirvelo, ma tanto sicuramente molti di voi lo sanno, la terza stagione di Midnight non ci sarà e, dato che la serie finisce con due grossi colpi di scena, ho deciso di non dirveli così potete bellamente ignorarli, oppure andarvi a vedere la puntata e tenervi il dubbio a vita.

Midnight ora si chiama Patience Texas, i due gemelli venerati come se fossero dei governano tra gli sterpi e la polvere, piegando i cittadini ai loro voleri. Dato che servono più streghe oscure, vengono rapite quelle buone, grazie al non aiuto volontario di Joe, ora un angelo oscuro. Alle streghe buone viene tolta l’anima e puff diventano cattive. Insomma, per i cattivi va più che bene, ma Olivia non ci sta e cerca di scappare, come risultato decidono di organizzarle un bel rogo. Comunque qualcosa che rovina la coppietta felice c’è: il corpo di Teofilo è molto debole (corpo che apparteneva a Manfred) e, oltre a perdere i denti, sta pure perdendo la testa. Lemuel viene chiamato a donare un po’ di sangue, ma accetta solo se può vedere la moglie per due minuti. Minuti fatali per la scelta di Olivia di rinunciare una volta per tutte alla sua umanità.

Ovviamente non ci può che essere il salvataggio da parte di Manfred che non è affatto morto, e qui dobbiamo salutare una volta per tutte Kai, perché il corpo di Teofilo è il suo. Quindi addio Kai, è stato un piacere!

Senza svelarvi dettagli inutili vi basta pensare che i nostri, con l’aiuto di Olivia rinata vampiro, si salvano e fanno fuori tutte le streghe oscure tranne Fiji, che viene bloccata da Lemuel e, grazie ad un accordo tra Bobo e il vecchio fattorino delle pizze semidio ingannatore, torna buona e pronta a far uscire Delilah dal suo dipinto. Il resto degenera nella sconfitta di Teofilo con annessa perdita della sua testa. Una parte breve la sua ma Patience, non ancora sconfitta, assorbe i poteri del fratello/amante diventando una super cattiva. Ora penserete ad uno scontro epocale fatto di fuoco e fiamme, in verità Manfred chiama a sé il fantasma di Kai, che sottrae i poteri alla sua vedova decretandone la sconfitta e la morte. Fine dell’epoca dei gemelli. Tutto torna alla normalità, Olivia e Lemuel si dichiarano amore profondo, Joe parte per riscattare il male fatto come angelo oscuro, Fiji si diletta a letto con Bobo e finalmente Manfred può dormire sonni tranquilli. E questa è la fine??? Ovviamente no, ma siccome ho deciso di non menzionarvi i due colpi di scena ve li farete andare bene, io preferisco ricordare la puntata così anche perché, come scritto sopra, non ci sarà una terza stagione. Detto questo è stato un piacere.

Buona visione a chi deciderà di vedersi la puntata!

Grazie per avermi seguita fino a qui!

 

 

Snow White

x

Check Also

Recensione serie TV: THE GIFTED – PRIMA STAGIONE

Ciao Fenici! Oggi voglio portare all’attenzione una serie ispirata ai celebri personaggi ...