Da non perdere
Home / Senza categoria / Recensione Serie Tv: Manifest Stagione 1, Episodio 5 – “Coincidenze”

Recensione Serie Tv: Manifest Stagione 1, Episodio 5 – “Coincidenze”

Coincidenze

Progetto grafico a cura di AstreaLux

Negli episodi passati di Manifest abbiamo sempre osservato i passeggeri del volo 828 destreggiarsi nella loro nuova vita. In Coincidenze, invece ci viene offerto uno scorcio delle vite di Grace, Olive, Danny e Jared, mentre l’aereo era scomparso.

La puntata inizia con un flashback in cui il resto della famiglia Stone arriva finalmente a New York. Mentre sono vicino al nastro trasportatore in attesa delle valigie, Olive insiste nel voler aspettare l’arrivo degli altri, ma Grace, volendo tornare a casa, la accompagna vicino ai monitor con i voli in arrivo per mostrarle che non c’è alcuna ragione di aspettare in aeroporto. Proprio mentre sono lì davanti, vicino alla dicitura volo 828 compare la scritta “Parlare con un addetto”.

In città, Lourdes e Jared sono in un bar e discutono di Michaela. Jared è convinto che una volta tornata gli dirà che non vuole sposarlo, mentre l’amica, sicura di conoscere molto bene Mick, afferma che accetterà la proposta. Le chiacchiere sono interrotte da una chiamata di Grace in cui invita Jared a raggiungerla all’aeroporto.

Questa è la diversa prospettiva in cui Manifest ha inizio.

Tornati al presente, ci troviamo esattamente, dove eravamo nell’episodio precedente con Ben, Michaela, Bethany e Thomas nel sotterraneo. Ben è arrabbiato e discute con Mick sul fatto di non credere che queste chiamate siano del tutto positive. Infatti, si rifiuta di continuare ad aiutarle e se ne va.

Ben decide di trascorrere la giornata con il figlio facendo un gioco: il classico lancio della monetina, a seconda del fatto che venga testa o croce decideranno cosa fare. Tutto fila liscio fino a quando Cal non guida il padre in una folle corsa nei sotterranei della metropolitana, fino ad arrivare al nascondiglio di Thomas, il cugino di Bethany. Qui scopriamo che anche Cal ha un ruolo attivo in queste chiamate. Per lui però non ci sono voci, né melodie, né visioni, si ha l’impressione che lui riesca a sentire, addirittura percepire le cose.

Il nuovo intuito di Cal lascia Ben molto scosso. Ora, visto il coinvolgimento del figlio non può più tirarsi indietro.

Nel frattempo Michaela è alle prese con il senso di colpa per aver messo nei guai Jared.

Si presenta quindi a casa di Lourdes e Jared, per cercare di convincere l’amica a dissuadere il marito dal prendersi una colpa che non è sua ma Lourdes rifiuta.

Altro flashback che ci mostra come l’amicizia tra Lourdes e Jared sia diventata qualcosa di più: prima ricordando Mick, guardando vecchie foto che Jared aveva tenuto da parte, poi mentre festeggiano la promozione di Jared e, infine il loro primo bacio.

Questo è il primo triangolo amoroso ufficiale della serie, infatti, Michaela in un momento di sfogo con il padre confessa di essere ancora innamorata di Jared. E per tutta risposta, lui la incoraggia a dichiarare i suoi sentimenti, ma proprio quando trova il coraggio per farlo, Jared la interrompe, allontanandosi.

Il Direttore Vance gli ha salvato la carriera in cambio d’informazioni su Michaela.

Fino a questo momento Jared era riuscito a tenersi alla larga da lui, ma dopo il suo intervento sarà ancora così? Lo vedremo fare il doppiogiochista? Penso proprio di sì.

Torniamo nel passato, ci viene mostrata una Grace molto fragile, devastata e che grazie ad un gruppo di supporto cerca di superare le sue perdite. Qui conosce Danny, due anime affini che trovano l’uno nell’altra la forza per andare avanti.

Grace si rende conto che Olive ha bisogno di lui, nonostante la presenza del padre, questo ci fa capire che il personaggio di Danny non abbandonerà presto le scene. Grace potrebbe essere più felice con lui?  Lei e Ben si separeranno?

“Coincidenze” ci svela qualcosa in più sulla scomparsa del volo 828: il ruolo speciale di Cal. Cos’ha in serbo per lui il destino?

A quanto pare, tutto è collegato…

 

 

Snow White

x

Check Also

Bright and High Circle

Recensione Serie Tv: The Romanoff 1×05 “Bright and High Circle”

  Salve Romanovs! Eccomi qui per recensire la quinta puntata di questa ...