Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Lucifer – Episodio 2×09 “Homewrecker”

Recensione Serie TV: Lucifer – Episodio 2×09 “Homewrecker”

Possibili spoiler

Puntata veramente intensa e ricca di colpi di scena, quella di cui vi parlerò oggi, che ci mostrerà gli esseri soprannaturali non particolarmente dotati dal punto di vista emotivo, quando si ritrovano alle prese con qualcosa che non riescono a comprendere – è il caso di Charlotte – o che non riescono a gestire – come nel caso di Lucifer -, ovvero le emozioni umane.

Ma andiamo per gradi: il nostro Lucifer, nello scorso episodio, in preda alla rabbia, aveva urlato a Charlotte di considerare Los Angeles la sua casa, non l’Inferno né il Paradiso. La dottoressa Linda, durante una seduta, gli chiede quale sia secondo lui il motivo per cui considera questa casa sua, e Luci sembra non sapersene spiegare il perché, però inizia a meditare sulla cosa. Intanto un magnate edile viene ritrovato morto nella sua casa, e tra le proprietà di quest’ultimo, figura anche l’edificio che ospita il Lux, il night club del nostro signor Morningstar. Luci sta per essere sfrattato dai nuovi proprietari e non affronta la cosa proprio bene, è sconvolto e si oppone, ma per quanto faccia, sembra non ci siano vie legali che possano impedirlo.

Al contrario, la “cara mammina”, capisce di poter sfruttare questa opportunità per il suo scopo, che resta quello di tornare a casa con tutti e due i suoi figli, e anzi decide di dare una accelerata alla situazione, ingaggiando un delinquente pratico in esplosivi, per far saltare in aria il locale. Ma non è così semplice, il night è pieno di gente che fa festa, dopo che Luci lo ha abusivamente occupato, per impedirne lo sfratto. Sul posto si ritrovano dunque anche Charlotte e Linda, che finalmente si conoscono, e poco dopo arriva anche Chloe, a impedire che la polizia intervenga, fingendo di occuparsene lei. Charlotte, dopo una battuta della dottoressa, guarda con occhio attento il modo in cui Lucifer e Chloe si relazionano e comprende che a trattenere il figlio sulla Terra, non è la città, o il locale, o almeno non solo. Decide quindi di dare appuntamento a Dan in un bar, per farsi un’idea più precisa della cosa.

lucifer209

I due sono spiati da Maze e Amenadiel, insospettiti dalle mosse di lei. Charlotte fa parlare Dan, poi lo seduce e, mentre il detective dorme, mette a punto il piano definitivo: l’omicidio di Chloe. Insomma, Sua Sommità non si ferma davvero davanti a niente, e continua a considerare gli esseri umani alla stregua di pedine, da poter utilizzare a piacimento.

Intanto, dopo che il caso di omicidio è stato risolto, Chloe raggiunge Lucifer al Lux con la bellissima notizia che l’edificio che ospita il locale non potrà più essere abbattuto, come era nei piani della nuova proprietaria, perché la detective è riuscita a fare in modo che il Comune lo dichiari ufficialmente edificio di importanza storica. Lucifer è felicissimo, ma è anche sorpreso che qualcuno abbia fatto una cosa così bella per lui, senza alcun tornaconto. Nell’enfasi del momento, invita la detective a cena per quella sera.

lucifer2091

Nel pomeriggio passa da Linda per aggiornarla sulle novità, e la dottoressa lo porta pian piano a comprendere che Lucifer considera questa casa sua ormai, perché ha finalmente trovato ciò che stava cercando, e non si tratta di un posto, quanto di una persona, si tratta di sentimenti che sono nati e cresciuti in lui, dal primo momento che ha visto Chloe, alla quale egli però non ha mai mostrato il suo vero volto, al contrario che con Linda, per timore di essere respinto.

La puntata termina allora con Chloe che attende invano Luci al ristorante e che gli invia messaggi che lui neppure legge, fin quando non decide di tornare a casa, mentre Charlotte la osserva col dito sul detonatore dell’esplosivo che ha piazzato sotto l’auto del detective.

Perché Luci non si presenta? Per quale motivo resta imbambolato su un divano a riflettere? Paura dei sentimenti con cui si trova per la prima volta fare i conti? Paura di svelarsi completamente a Chloe e di perderla per questo? Lo capiremo nella prossima puntata.

QUI potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni

Recensione a cura di:

LaNike

Editing a cura di:

Tati

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Una Serata al Cinema: Spider-Man: Far From Home

Titolo: Spider Man Far From Home Regista: Jon ...