Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Light As A Feather – Prima Stagione –

Recensione Serie Tv: Light As A Feather – Prima Stagione –

Feather

Salve, Fenici!

 

 

Oggi vi parlerò di una serie web televisiva ancora inedita in Italia, Light as a Feather, basata sul romanzo “Light as a Feather, Stiff as a Board” di Zoe Aarsen.

McKenna Brady, Candace Preston, Alex Portnoy e Olivia Richmond sono quattro ragazze che si conoscono ormai da anni e sono solite recarsi per la notte di Halloween al cimitero dove si trova la sorella gemella di Mckenna, Jennifer Brady. Una specie di “rituale” per sentirla vicina e renderla ancora partecipe del gruppo. Questa volta invitano anche la nuova ragazza che ha iniziato a frequentare la loro scuola, Violet Simmons, la quale propone di fare un gioco “Light as a Feather, Stiff as a Board” (leggero come una piuma, rigido come una tavola), ma in una versione diversa, che le altre ragazze non hanno mai sentito. Il leader del gioco deve raccontare una storia su ogni partecipante facendo previsioni sulla sua morte. Stranamente alcune fra di loro iniziano a morire nell’esatto modo in cui è stato previsto durante il gioco. Le sopravvissute, insieme ad altri due ragazzi, devono scoprire cosa sta succedendo e chi sia davvero Violet Simmons.

 

È la prima volta che vedo una serie tv così particolare, che mischia il thriller a un po’ di horror e mistero, con una maledizione che probabilmente proviene dall’oscurità (dalla morte), qualcosa da cui non si può sfuggire e non si può interrompere. Potrebbe un po’ ricordare i film di Final Destination con l’aggiunta di magia nera. Gli episodi sono brevi, ma decisamente intensi, e lasciano con la curiosità che galoppa a mille ad ogni fine puntata e la voglia di voler divorare la stagione tutta d’un fiato. Tutta la serie è più concentrata sulla storia e meno sui personaggi, ma nonostante questo è semplice carpirne i caratteri e il loro vissuto grazie alla trama e proprio all’intreccio che deve tessere il leader del gioco per far sì che il destino si compia. Sinceramente consiglio la visione a tutti indifferentemente, ma se non vi piace il genere forse è meglio starne alla larga, per evitare di rimanerne impressionati.

 

 

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

Prima stagione completa

Recensione Serie Tv: Elementary – Prima stagione completa –

Cinico, geniale, intuitivo, affascinante, egocentrico, questo moderno Sherlock ...