Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: Legacies S1e05 “Malivore”

Recensione serie Tv: Legacies S1e05 “Malivore”

Legacies S1e05 “Malivore”

Legacies S1e05 “Malivore”

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

Salve!

Dopo una settimana di pausa, gli studenti della Salvatore School sono tornati in un nuovo episodio così, così.

Ma iniziamo a parlare di quello che mi è piaciuto, ossia ciò che riguarda Alaric e Dorian, e Hope e Landon. Delle altre Storyline possiamo parlare anche dopo visto che a mio parere sono inutili.

Iniziamo quindi da Alaric che decide di istituire un consiglio studentesco; streghe, vampiri e licantropi dovranno votare un loro rappresentante che, all’interno del consiglio, prenderà le decisioni a seconda degli interessi della specie che rappresenta. Inoltre, il consiglio dovrà decidere sulla sorte di Landon. Infatti, Landon è alla scuola, perché non è un semplice essere umano e non si sa di preciso chi o cosa sia.

Prima di andarsene, Rick incarica Hope di occuparsi di testare le capacità sovrannaturali di Landon. La ragazza non ne è entusiasta, ma accetta.

Alaric si reca da Dorian, che ha intrappolato in un capanno, grazie a un cerchio incantato, una Neride, una ninfa dei boschi della mitologia greca che proteggevano i boschi.

Dorian ha intrappolato la Neride per interrogarla.

Lei dice ai due uomini che parlerà solo se troveranno il suo amore perduto: un vampiro di nome Oliver.

I due, non avendo altra opzione, accettano e chiamano Bonnie per farsi fare un incantesimo di localizzazione. (la strega non appare, ma solo menzionata.)

Lasciamo per un attimo la ninfa ed Alaric e torniamo alla scuola. La campagna elettorale per il consiglio studentesco è cominciata: MG per i vampiri, Penelope, la bitch della scuola, e Lizzie Salzman per le streghe e l’alfa Jed per i lupi mannari.

Rafael è preoccupato che possano buttare fuori Landon, quindi va a chiedere a MG e Lizzie di votare per farlo restare; entrambi gli assicurano di sì. Rafael chiede poi al suo alfa di votare per far restare Landon, ma Jed gli risponde di no. Così Rafe decide di sfidarlo. Genio. Nonostante sia un licantropo da cinque minuti ,vince e si candida come rappresentante dei lupi.

Intano MG promette a Kaleb che, come rappresentante dei vampiri, lo farà uscire di prigione (Kaleb era stato imprigionato nell’episodio precedente perché aveva morso degli esseri umani.)

Nel mentre ,Hope esegue dei test su Landon e i suoi poteri sovrannaturali. Ne emerge che Landon non ha nessun potere particolare ed è immune alla compulsione quindi la domanda è: che cos’è?

Mentre sta tornando al dormitorio il povero Landon viene aggredito da Jed incavolato perché Rafe è il nuovo alfa del branco.

Le votazioni si concludono e scopriamo che il rappresentante dei vampiri sarà Kaleb, che ha ingannato MG. Quello dei licantropi: Rafael, quello delle streghe: Josie, perché in realtà Penelope non stava candidando sé stessa, ma Josie. Inoltre, anche Hope come ibrido ha un posto nel consiglio insieme ad Emma, la strega consulente della scuola.

Il consiglio, con i voti favorevoli di Kaleb, Hope e, a sorpresa di tutti, di Josie, decide di cacciare Landon dalla scuola.

Landon ne sembra sollevato, non sentendosi al sicuro lì, soprattutto dopo l’aggressione da parte di Jed. Hope gli procura un biglietto per New Orleans e gli dice di andare da un amico di famiglia.

Prima che si separino i due si baciano.

Torniamo da Alaric e alla parte più interessante dell’intero episodio. Dorian trova il vampiro Oliver e lo porta dalla ninfa. Oliver però non si ricorda di lei. Alaric così capisce che queste creature mitologiche sono state dimenticate e sono scomparse per un po’, per poi riapparire in quel momento. Perché proprio adesso? Speriamo di scoprirlo.

La Neride rivela, infatti, di essere stata per lungo tempo in un’oscurità persistente. Ora che è tornata nel mondo, l’oscurità la obbliga a fare cose orribili.

Difatti, spinta da questa forza oscura, la ninfa cerca di uccidere i due uomini ma loro la respingono uccidendola. Prima di morire, però, la ninfa rivela a Dorian che l’oscurità si chiamava Malivore. E negli ultimi istanti della puntata scopriamo che il ciondolo della donna che in una fotografia tiene in braccio il piccolo Landon è lo stesso simbolo che la Neriade ha indicato come simbolo di Malivore.

Perciò le domande rimangono: chi è Landon? e Malivore? Che creatura è Landon? È malvagio? Perché Malivore vuole il pugnale? Perché queste creature mitologiche si stanno risvegliando?

Domande…. e ancora domande…. spero di avere delle risposte presto!

Alla prossima!

 

 

Lostris

Avatar
x

Check Also

BIG FUN

Recensione Serie Tv: RIVERDALE EPISODIO 3X15 “CHAPTER FIFTY: AMERICAN DREAMS” ED EPISODIO 3X16 “CHAPTER FIFTY-ONE: BIG FUN”

Nel quindicesimo episodio viene festeggiato il compleanno di FP che, arrivato al ...