Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Legacies 2×02 “This Year Will Be Different”

Recensione Serie Tv: Legacies 2×02 “This Year Will Be Different”

Legacies

Recensione con spoiler

Salve a tutte mie Fenici!

La scuola è ormai ricominciata e le vacanze sono lontane, anche per gli studenti della Salvatore School, che tra una lezione di magia, tra un’attività ludica e un club sportivo, ritornano alla loro “presunta” normalità. Una grande novità però mette sotto sopra la loro quotidianità: l’arrivo del nuovo preside, il prof. Vardemus.

Sin dall’inizio è chiara a tutti la differenza d’intenti dal suo predecessore; infatti, mentre Alaric mirava a permettere ai ragazzi d’inserirsi nel modo migliore possibile nella struttura sociale del mondo esterno, Vardemus invece, vuole esaltare la loro diversità, puntando ad aumentare il loro potenziale mistico; creando così, una specie d’elite. Nel frattempo, Landon viene da tutti acclamato come colui che è riuscito a prevalere su Malivore; al centro dell’attenzione, non riesce a mettere in chiaro con i suoi compagni la situazione reale, accettando un ruolo che non è suo. La nostra Hope intanto è a caccia di un ciclope. La sua ricerca la porta all’interno della scuola, in cui ora Alistar opera come nuovo preside. Sapendo che la memoria del suo vecchio mentore, non riporta nessuna traccia di lei, la ragazza cerca di limitare i contatti. Alistar però, abituato a prendersi cura dei suoi studenti, capisce che in quella ragazza un po’ strana, c’è qualcosa che non va. I due s’incrociano nella caccia e come prima che lei cadesse nella fossa, combattono insieme, ritrovando un’intesa costruita con duri allenamenti. Alistar capisce che c’è di più in lei, rispetto a quello che dice di essere.

Nel frattempo, la storia d’amore di Josie e Landon va avanti, ma non nella direzione sperata. I due faticano a trovare un’intesa, nonostante gli sforzi fatti da entrambi.

MG, trova il coraggio d’invitare Lizzie al vecchio mulino, posto in cui le coppie della scuola s’incontrano per dichiarazioni romantiche. MG però fa tardi all’appuntamento, convocato da Alistar bisognoso del suo aiuto. Al suo posto, Lizzie trova un altro vampiro, un certo Sebastian. Il suo è amore a prima vista; Sebastian però, le fa capire che nonostante la loro reciproca attrazione, frequentarsi non è una buona idea. Lizzie però, troppo presa, sfrutta MG per ritrovare Sebastian, nonostante venga redarguita da quest’ultimo. Alla fine, confesserà al suo amico la verità sui suoi sentimenti, scusandosi e pregando di perdonarla.

Josie a scuola, è alle prese con una strega in particolare, che sembra aver messo gli occhi su Landon. Durante una lezione, le scaglierà un incantesimo, facendole uscire il sangue dal naso. L’episodio non passa inosservato. Vardemus, presa Josie da sola, la loderà per i suoi talenti, proponendole d’entrare in una classe d’elite, riservata solo a pochi di loro.

Hope, liquidato il ciclope incriminato, si appresterà a lasciare la città, ma alla fine non riuscirà a portare a termine il suo intento. Ormai sola, si rivolgerà all’unica persona che sino a poco tempo prima sostituiva la sua famiglia: Alaric. Così va da lui, confessandogli la verità. Nonostante la sua amnesia, lui capisce l’importanza della ragazza e la consolerà teneramente.

I fatti sembrano prendere una strana piega, infatti una sera, nel cimitero, una figura ammantata commette un omicidio.

La trama s’infittisce ancora di più. Gli amori, le passioni e le rivalità dei nostri “studenti speciali”, s’intrecciano in un turbinare di eventi, lasciandoci costantemente con il fiato sospeso. I ruoli dei personaggi sembrano capovolgersi e le nostre certezze sfumano davanti ai loro profondi cambiamenti. Riuscirà Alaric a proteggere i suoi ragazzi? E Hope, ritroverà un po’ della pace perduta? Aspettiamo con ansia l’evoluzione della storia. Prendete i popcorn e piazzatevi in poltrona. Lo spettacolo è solo all’inizio.

A presto fenicette!

 

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

world on fire

Recensione Serie tv: World on Fire 1×06 – 1×07

    Eccoci arrivati alle due puntate finali ...