Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: L’Allieva 2×07 “Il passaggio” – 2×08 “Insospettabili”

Recensione Serie Tv: L’Allieva 2×07 “Il passaggio” – 2×08 “Insospettabili”

Insospettabili

Salve a tutti, oggi torno a parlarvi della serie Tv “L’ Allieva” liberamente tratta dai libri di Alessia Gazzola.

Giovedì scorso sono andate in onda le puntate 7 e 8 della seconda stagione, ed è stato un gran successo J il che fa ben sperare su un eventuale rinnovo; c’è da dire che i rumors di questi giorni non sono confortanti visto che sia Lino Guanciale sia Alessandra Mastronardi non sembrano essere propensi a continuare, pensare a questa serie senza di loro è assurdo, non sarebbe la stessa cosa, i due insieme hanno un’alchimia pazzesca, pari solo a quella di Caitriona Balfe e Sam Heughan di Outlander.

Passiamo a quello che abbiamo visto in questi due episodi, se dovessi dare un titolo opterei per: “Finalmente il sereno” almeno per ora.

Si avete letto bene, per ora, voci su internet parlano del ritorno di Arthur, sembra che la nostra Alice non riesca a trovare un po’ di tranquillità.

Non vi parlerò dei casi della settimana, mi dedicherò ai personaggi principali, ho diverse cose da dire.

Tra Sergio e Alice, le cose sono cambiate (se Dio vuole!), dopo gli eventi della scorsa settimana si sente tradita e usata; Sergio invece si è reso conto di provare dei sentimenti per la ragazza e tenta in tutti i modi di riconquistarla, ma si rivelerà tutto inutile, l’unica cosa che riuscirà a ottenere sarà il rispetto sul posto di lavoro e una timida amicizia, lei è buona, io non gli avrei rivolto mai più la parola!

Finalmente Marco ritrova il suo equilibrio e, si rimette di nuovo in gioco iniziando una relazione con Lara, la compagna di corso della sorella.

Secondo me insieme sono carinissimi, aspettavo che succedesse questa cosa dalla scorsa stagione, sono stata accontentata!

Rullo di tamburi! Claudio ha capito (era ora!) e accettato che anche una donna può conciliare lavoro e amore e soprattutto che possa essere un gradino superiore a lui; riesce anche a superare quei tabù autoimposti di non farsi vedere in pubblico in effusioni romantiche, soprattutto in Istituto.

Ama Alice, è riuscito a riconquistarla, per questo motivo non esita a prenderla per mano all’uscita dal commissariato, proprio sotto gli occhi del PM Sergio Einardi (beh lì, forse è anche una rivincita un filino bastarda da parte di CC).

Tornati all’Istituto, che vista l’ora è deserto, i due si lasciano andare e fanno sesso (finalmente!), avete notato che la porta è rimasta aperta? Parliamone! Il loro amplesso è diverso dal solito, si intuisce che non è dettato dal mero desiderio, ma dall’amore che provano l’uno per l’altra.

La nostra coppia sembra (e speriamo che sia così perché sennò potrei uccidere) sulla strada giusta per iniziare la loro avventura come coppia, ma… sì, c’è un ma, dai trailer sulle prossime puntate ci viene mostrato il matrimonio del “Supremo” dove Arthur ha un bimbo in braccio, mi auguro che tutto questo non faccia tornare Alice alla sua indecisione cronica, si presume che ormai sia maturata, è una donna adulta, non può continuare a fare la spola tra un uomo e l’altro.

Non ci resta che aspettare la prossima settimana.

 

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

Recensione serie TV: Agents of SHIELD 3 serie

Eccoci qua, con una serie di domande nella testa: che fine ha ...