Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: L’Allieva 2×03 “Una lunga estate crudele” e 2×04 “Controvento”

Recensione serie TV: L’Allieva 2×03 “Una lunga estate crudele” e 2×04 “Controvento”

l'allieva

progetto grafico a cura di Teresa

 

Giovedì 1 Novembre, sono andati in onda i nuovi episodi della serie “L’Allieva” e lo share è schizzato alle stelle raggiungendo il 21%. Se continuasse così, con simili risultati avremmo ragione di pensare a una terza stagione, ma è presto per parlarne!

Da qui, è inevitabile evitare gli spoiler, pertanto se non volete averne evitate di continuare.

La situazione sentimentale di Alice continua a non essere chiara, nonostante sia ancora innamorata di Claudio non vuole continuare la relazione, almeno fino a quando lui non sarà in grado di mostrare i suoi sentimenti davanti a tutti, intanto all’orizzonte si profila un altro uomo che sembra essere interessato a lei: il PM Sergio Einardi.

Nella prima puntata CC viene chiamato ad effettuare per una perizia sul presunto omicidio di una registra teatrale che guarda caso, è la stessa per cui lavora la sorella di Arthur, amica intima e coinquilina di Alice.

In un primo momento tutti gli indizi sembrano convergere verso il marito della regista, un attore famoso dedito alla droga che, con il benestare della moglie frequenta altre donne. Nel corso delle indagini però emerge un’altra verità, il tutto è frutto della vendetta della figlia di una delle donne con cui l’attore aveva avuto una storia, la quale dopo la fine della loro relazione si era tolta la vita.

Durante le indagini, il rapporto tra Alice e Sergio diventa sempre più stretto e scopriamo un Claudio molto geloso, cerca di farla ragionare, di farle capire quanto le manca, ma è tutto inutile lei è ferma nella sua decisione, se non cambia atteggiamento lei non ha intenzione di tornare con lui.

Nonostante la sua convinzione alice però soffre, anche la sua gelosia inizia a farsi sentire, infatti non sopporta che lui si avvicini troppo alle colleghe.

Nella seconda puntata Claudio e il suo team vengono chiamati dalla polizia di Roma per dei rilevamenti sul corpo di una donna trovato in riva al mare. Sergio continua a ritenere utilissimo l’aiuto di Alice (oppure la vuole vicino a sé il più possibile) indispensabile a suo dire per parlare con il giovane figlio della vittima.
Durante le indagini si scopre che la donna uccisa aveva un secondo lavoro, faceva la Escort, aveva bisogno di arrotondare lo stipendio per potersi trasferire, avendo un figlio asmatico l’appartamento in cui vivevano pieno di muffa non era l’ideale per la malattia del piccolo.

Durante un appuntamento in barca con un ragazzo (amico del figlio dell’ex tutor di Sergio) e un suo amico, la ragazza muore nel corso di un gioco erotico finito male, per occultare la cosa, viene legata all’ancora e gettata in acqua.

Mentre Sergio e Alice si trovano sulla barca per le indagini una folata di vento spinge la ragazza tra le braccia del PM che la bacia.

Finalmente, scoperto l’assassino della giovane donna, Alice riesce a parlare con Claudio il quale oltre a dirle che è innamorato di lei è disposto a rendere pubblica la loro relazione a patto che lei, dopo la fine degli studi lasci il lavoro, sì, avete letto bene! Il nostro CC non riesce proprio a sentirsi libero di mostrare i suoi sentimenti davanti ai colleghi e, vi potete immaginare la risposta di Alice: NO, se la vuole, lui deve essere in grado di superare questo scoglio.

A questo punto la situazione sentimentale di Alice è decisamente ingarbugliata, inizia a provare simpatia per Sergio e il bacio che le ha dato l’ha profondamente colpita, tant’è che ne parla con la sua collega/amica d’istituto senza rendersi conto che proprio in quel momento Claudio sta passando di lì e ascolta la conversazione.

Alcuni di voi magari sono team Sergio e perciò sono felici di questa svolta amorosa, ma io, essendo team Claudio non posso che esserne triste e spero che i due riescano a superare anche questo scoglio.

Non ci resta che aspettare le puntate di Giovedì.

Alla prossima!

 

Partecipate numerosi al nostro sondaggio votate  chi preferite tra Claudio o Sergio 

 

[poll id=”21″]
x

Check Also

Supernatural 15

Recensione serie TV: Supernatural -15×04- “Atomic Monsters”

Riprendiamo i nostri vecchi ragazzi dopo la pausa ...