Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: INTO THE BADLANDS, SERIE 01

Recensione serie TV: INTO THE BADLANDS, SERIE 01

 

fan art Genny

 

Questa prima stagione si compone di sei episodi lunghi circa 43 minuti ognuno e sono tutti talmente densi di avvenimenti da rendere difficile sintetizzare la storia.
Tutto è finalizzato a portare avanti la trama generale, quindi gli episodi non sono autonomi. Da notare che ogni puntata contiene almeno uno scontro all’arma bianca con un’ottima coreografia.
L’atmosfera è una via di mezzo tra l’epica Western, il dramma e il distopico.

01 LA FORTEZZA
La voce narrante racconta in breve come ci si trovi in un futuro, o in una realtà distopica, priva di armi da fuoco e dominata dai crudeli sette Baroni.
Durante una missione Sunny, il miglior falciatore del Barone Quinn, trova M.K. un ragazzo misterioso che riporta alla fortezza del padrone.
M.K. indossa un medaglione che rappresenta un luogo ideale e leggendario e che sembra legato anche a Sunny.
Si presentano i personaggi chiave: il crudelissimo Barone Quinn con i suoi problemi di salute, l’intrigante figlio Ryder, la prima moglie Lydia e la sua rivale Jade, destinata a essere la seconda sposa di Quinn.
Oltre a questo, anche il nostro eroe Sunny ha i suoi problemi personali. La propria amante, Veil, è incinta ma… avere figli per un falciatore, è illegale. Plauso per il personaggio di Sunny, spietato guerriero che nasconde un’anima e oltre a ciò… sta benissimo con la giacca rossa papavero.
Intanto M.K. manifesta il suo pericoloso potere.
Vogliamo esagerare? Fa la sua comparsa pure la Vedova, una bad-ass che non si può non amare.
Essere un Falciatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Close Up dei tatuaggi di Sunny.

02 VERSO LA GUERRA
L’avevamo intravista nell’episodio precedente e adesso la conosciamo meglio: è la Vedova. Il suo strano dominio è diverso da quello di Quinn ma lei non è meno spietata!
M.K. scappa dalla fortezza e viene trovato da Tilda, una delle guerriere della Vedova. Scopriamo che la Baronessa è a conoscenza del luogo leggendario riprodotto sul medaglione di M.K. e sta cercando proprio un ragazzo con i suoi poteri. Riuscirà M.K. a venirne fuori indenne?
Quinn e Sunny intanto vanno dall’unico dottore della baronia che fa una terribile diagnosi. Per nascondere la notizia, Quinn ordina a Sunny di uccidere il dottore e sua moglie (che, incidentalmente, sono i genitori dell’amante del nostro falciatore preferito). Dovere o amore?
Nemmeno Ryder, il figlio odioso di Quinn è al sicuro e cade in un tranello orchestrato dalla Vedova.

03 LA CICOGNA BIANCA SPIEGA LE SUE ALI
Il precario equilibrio di potere tra baroni vacilla!
Quinn sfrutta il fallito attentato al figlio per invadere e appropriarsi del territorio della Vedova (campi petroliferi).
La Baronessa riesce però a fuggire con le proprie guerriere ma lascia indietro un libro molto bizzarro con le immagini della terra promessa (la stessa del medaglione di M.K.).
Si scoprono gli altarini in casa Quinn: Jade, la promessa giovane sposa del barone è da sempre innamorata del figlio. Quindi, se ci fosse bisogno di specificarlo, al rodimento di fegato della moglie Lydia si assomma quello di Ryder che rischia di perdere il suo amore.
Veil, l’amante di Sunny, è l’unico dottore rimasto in giro e Jade va a supplicarla di salvare Ryder dalle ferite riportate dall’agguato organizzato dalla vedova.
In tutto questo, continua l’addestramento di M.K. diventato il “puledro” di Sunny.
Nota di merito per il vecchio guerriero invalido Waldo; un personaggio ben riuscito.
A questo punto, Sunny capisce che Veil è in pericolo più che mai. Quinn sa di loro e ha avvicinato la donna in maniera mooolto equivoca.
L’unica soluzione è fuggire insieme.

 

04 DUE TIGRI SOTTOMETTONO IL DRAGO
Veil continua a curare Quinn, o almeno finge di farlo, mentre gli intrighi delle due mogli del barone continuano.
La Vedova s’impadronisce di un grosso carico d’oro destinato ad uno dei baroni per farli scatenare contro Quinn.
L’allenamento di M.K. non dà nessun risultato e la furia distruttiva che lo possiede quando versa il proprio sangue pare incontrollabile.
Sunny pensa che il ragazzo sia il suo biglietto per la terra promessa.
Ryder in queste ultime puntate acquista molto più spessore e, da viscido opportunista, si trasforma in un uomo dall’animo tormentato. Il suo è un piano pericoloso e disperato ma, solo e deluso da tutti, non ha altro obiettivo che la vendetta.
Spadate a non finire e scontri al cardiopalma in questo episodio! A sorpresa M.K. scoprirà cosa controlla il suo potere.
Sunny si reca dal Re del Fiume, dietro il consiglio del vecchio mentore Waldo, per ottenere un passaggio via dalle terre dei Baroni. Scopre però che è stato proprio il Re del fiume a emettere una taglia su M.K. e vuole la sua testa in cambio del passaggio.

05 IL SERPENTE STRISCIA IN AGGUATO
Sunny capisce per caso a cosa serve lo strano libro ritrovato nel palazzo della Vedova. Unito ad un orologio che possiede da sempre, forma una bussola che indica una direzione precisa. Sarà questa fantomatica terra leggendaria?
L’armonia in casa Quinn sembra tornare a causa della penuria di schiavi che obbliga le due mogli a collaborare, ma non finirà bene. Per nulla.
Gli interessi reali della Vedova sono quanto mai complessi e di certo vuole ben più del potere sui Baroni. Intanto complotta con altri traditori per sostituire i vecchi con i propri alleati.
Il rapporto assolutamente da brivido tra Veil e Quinn continua.
Sunny, M.K. e un altro guerriero catturano Tilda, il braccio destro della Vedova, e la portano alla fortezza per essere torturata.
È chiaro che gli eventi stanno precipitando e di nuovo stupisce la fredda Vedova che corre in soccorso della ragazza.
Scena bellissima nei sotterranei, da non perdere.
Mezzanotte di fuoco a Into the Badlands!

06 CROLLO TOTALE
Siamo alla resa dei conti.
Sunny porta al Re del Fiume ciò che aveva chiesto e si accordano per partire.
Purtroppo Veil è costretta a recarsi alla fortezza per curare Jade, che è stata avvelenata e a sorpresa chiede a Sunny se sia stato lui a uccidere i suoi genitori.
Quello sì che è un duro colpo! Il rapporto tra i due si incrina e Sunny non riesce a spiegarle perché non si sia opposto a Quinn. La donna partirà con lui come stabilito?
Anche in casa Quinn gli eventi precipitano.
Il Barone scaccia la prima moglie che è costretta a tornare dal padre (una specie di santone che sa qualcosa del significato del medaglione di M.K.).
Veil viene rapita e portata a curare la Vedova, ferita dallo scontro con Sunny.
Più che mai questo episodio sembra il gioco delle tre carte, dove nessuno è chi sembra.
In conclusione, Quinn accusa di tradimento Sunny e lo imprigiona.
Si scopre finalmente l’insospettabile traditore al soldo della vedova.
Cosa manca come finale di serie? Ovvio, un doppio duello per le strade polverose della città. Tra l’altro questo è lo scontro più in stile Wuxia di tutte le sei puntate.

CONCLUSIONE

C’è una gran quantità di sotto trame in Into the Badlands ed è ognuna influenza l’andamento della storia.
Il potere misterioso di M.K. e il luogo leggendario da cui sembrano provenire sia lui che Sunny.
La storia della Vedova e i suoi interessi sul ragazzo.
La lotta tra le mogli di Quinn.
Il piano di Ryder e il suo tradimento per prendere il posto del padre.
L’amore tra Sunny e Veil e il loro piano per fuggire.

Dico solo che il finale vi farà strappare i capelli.


Recensione serie TV: INTO THE BADLANDS, SERIE 01
5 su 2 voti

baby.ladykira

Oltre ad essere l’ Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^

x

Check Also

Recensione Serie TV: Legends of Tomorrow Crisis on Earth X #4

Ultima parte del mega crossover della DC Comics. Alla fine dell’episodio di ...

error: Contenuti di proprietà di RFS