Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: Grey’s Anatomy S15e07 “Anyboby have a map?”

Recensione serie Tv: Grey’s Anatomy S15e07 “Anyboby have a map?”

Grey’s Anatomy S15e07 “Anyboby have a map?”

Grey's Anatomy S15e07 "Anyboby have a map?"

Progetto Grafico a cura di TessV

Questa nuova puntata di Grey’s Anatomy ci porta a Los Angeles, dove Catherine sta inaugurando un nuovo ospedale. Meredith e Koracick la raggiungono pensando di dover curare un vip, ma sul posto si rendono in realtà conto che il paziente in questione è proprio Catherine, a cui verrà diagnosticato un condrosarcoma al terzo stadio nella spina dorsale.

La donna, nonostante i rischi che comporti essere operata, decide di non arrendersi e di provare a sottoporsi all’operazione, prima però dovrà raccontare tutta la verità a Richard e a Jackson.

Mentre Catherine non c’è, la vita di Richard continua. Come ogni giorno, l’uomo si reca all’ospedale per prendersi cura dei propri pazienti, ai quali si aggiungerà Frankie, il capo delle infermiere, che è incinta e sta subendo delle complicazioni che la portano dritta in sala operatoria. Frankie purtroppo non riesce a sopravvivere all’intervento, ma il suo bambino viene fatto nascere.

Tutti gli infermieri sono addolorati e si stringono attorno al bambino, come una vera famiglia. Richard distrutto da un altro dolore, cede quasi alla tentazione di tornare a bere, ma all’ultimo si frena e decide di distruggere tutto l’alcool che ha vicino, finendo poi per essere arrestato.

Jackson nel frattempo ha il suo bel da fare con Maggie, che viene a conoscenza del fatto che (il fidanzato) si confida con altre due donne. Sconvolta dalla scoperta decide di lasciarlo e andarsene.

Direi che le puntate stanno iniziando a prendere un bel ritmo, finalmente. Spero di non dovermi annoiare mai più.

Non so voi, ma sono rimasta sconvolta dalla notizia del tumore di Catherine. Mai avrei detto che le sarebbe potuto capitare qualcosa del genere. Sono rimasta stupita anche dal fatto che non abbia voluto condividere i suoi timori né con Jackson né con Richard. Capisco che entrambi stiano attraversando un momento molto difficile, ma credo che quando verrà a galla la verità, i due non la prenderanno proprio bene. Anzi sono sicura che daranno di matto.

Parlando di Jackson… all’inizio, quando Maggie ha scoperto che lui stava parlando con un’altra donna e/o aveva un’altra relazione, mi era sembrato tutto impossibile e irreale. Continuavo a ripetermi che Jackson non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere, poi quando i pezzi del puzzle hanno iniziato a ricomporsi, le cose sono cambiate.

Non sto cercando di giustificarlo, affermando che sia giusto che Avery abbia tenuto tutto segreto, ma è vero che Maggie non gli ha dato il giusto supporto. Oltre a ciò non mi è sembrato giusto che lei gli facesse una scenata perché parla con April, insomma un conto è la sincerità e un conto è pretendere che lui non abbia rapporti con la madre dei suoi figli.  Continuerò a sostenere che questi due insieme non funzionano.

Per quanto riguarda Richard, ho adorato le sue scene insieme a Frankie e quando è morta non ho potuto non piangere anche io. Mi hanno colpita un sacco le scene nel bar, dove spacca tutte le bottiglie, gesto carico di sentimenti percepibili e forti che era impossibile non comprendere.

Altro momento commovente è stato quando Tom parla del figlio che ha perso e della sua amicizia con Catherine, spero che nel corso di questa stagione vengano trattati meglio e con più ricordi, sarebbe davvero interessante.

Lostris

x

Check Also

Skam Italia S2e07 “Il mago dell’amore”

Recensione web serie: Skam Italia S2e07 “Il mago dell’amore”

Salve ragazzi! Episodio uscito su skamitalia.timvision.it Lunedì 3 Dicembre! Il settimo episodio ...