Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Grey’s Anatomy -16X04 – “It’s Raining Men”

Recensione Serie TV: Grey’s Anatomy -16X04 – “It’s Raining Men”

Reunited

Un nuovo giorno incomincia al Grey+Sloan Memorial Hospital, ma non è come tutti lo avevano immaginato. Tutti i medici si trovano ‘coinvolti’ nella lista stillata da Meredith per denunciare il sistema sanitario americano, purtroppo a farne però le spese sarà proprio l’ospedale per cui lavorava.

Bailey, infuriata per l’articolo, sembra quasi avere un altro infarto, mentre Jackson accetta di fare un intervento pro bono con Tom, su una bambina, per fare un po’ di pubblicità positiva all’ospedale. Avery, dopo aver visto il disagio dei genitori di fronte alle telecamere, decide di lasciarle da parte e operare con Amelia.

Nel frattempo in ospedale arriva una ragazza, vittima di un incidente, in cui un ragazzo l’ha travolta, dopo essersi buttato da un aereo. Il fidanzato della paziente, sotto shock, viene aiutato e supportato da Link, anche dopo la sua perdita. Hunt, invece, decide di andare a lavorare per Alex.

Ragazzi, è stata quasi una puntata bomba!
Dico quasi, perché non è pari alle catastrofi viste fin’ora, ma comunque ha avuto il suo giusto pepe!

Ho trovato molto carina l’idea di mettere in crisi l’ospedale tramite un articolo, il cui titolo è più che falso. Credo che questa idea/iniziativa sia un altro esempio di quello che succede ogni giorno, soprattutto sul web. La situazione inizia però a farsi piuttosto strana, secondo me. La notizia della possibile gravidanza della Bailey mi ha lasciato un po’ allibita. La trovo alquanto ambigua. Ci sta il fatto che abbiano un pochino messo da parte le stragi per far posto anche a un po’ più alle scene d’amore, come si è visto anche nella scorsa stagione, fino alla nausea, aggiungerei. Ma questo nuovo arrivo, chiamiamolo così, annunciato a distanza di poco da quello di Amelia, mi sa un po’ di sospetto. Suona un po’ come se a una delle due dovesse succedere qualcosa di brutto. Non fraintendetemi, non auguro a nessuna qualche incidente, però nel mio piccolo sono più interessata a vedere il bambino di Link e Amelia.

Per quanto riguarda le altre situazioni, mi è piaciuto parecchio il comportamento di Jackson nei confronti dell’intervento della bambina. Ma visto che sta ‘disertando’, non vorrei che anche lui si trovasse a dover lavorare per Alex. Chissà se alla fine questo medical drama verrà ambientato su due ospedali in tutto e per tutto…

La situazione di Meredith si complica sempre di più e non serve dire che l’ansia di sapere cosa ne sarà di lei, cresce ogni settimana.

Fulvia Elia

Avatar
x

Check Also

world on fire

Recensione Serie tv: World on Fire 1×06 – 1×07

    Eccoci arrivati alle due puntate finali ...