Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy 15×13 – “I WALK THE LINE.”

Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy 15×13 – “I WALK THE LINE.”

I WALK THE LINE

Progetto grafico a cura di TessV

Dopo l’atmosfera romantica della puntata della scorsa settimana, la vita al Grey+Sloan Memorial Hospital, riprende a pieno ritmo. In ospedale arrivano un ragazzo a cui hanno sparato, durante una parata e Owen, Jackson e Alex faranno di tutto per salvargli la vita.

Un’ex compagna di scuola di Maggie che deve subire un intervento pressoché impossibile. La Pierce però, grazie all’aiuto di Meredith, riuscirà a trovare un modo per salvare la vita alla donna. Mentre, invece, Tom e Teddy opereranno una donna che inizialmente aveva solo un problema al cuore, ma che si scoprirà essersi esteso al cervello. 

Amelia dal canto suo ha il suo bel da fare con Betty che dopo aver chiamato i genitori è scappata dalla clinica. I genitori della ragazza fanno la loro comparsa in ospedale, per saperne di più sulla figlia, e di seguito cercheranno di prendersi anche Leo. 

Puntata che definirei movimentata al punto giusto. Nonostante i casi affrontati siano tre e hanno coinvolto personalmente i medici, anche dal punto di vista delle emozioni, credo che il meglio debba ancora venire. 

Ho adorato Owen che si è immedesimato, in prima persona, nel compito di padre ed è stato meraviglioso vederlo simpatizzare con il padre del ragazzo ferito, mi ha quasi commosso. Ma è stato altrettanto bello vederlo imporsi, alla fine della puntata, sui genitori di Betty, che vogliono portargli via Leo… forse è stato un po’ ingiusto nel modo in cui ha trattato Amelia, che cercava solo di aiutare. Spero vivamente che non gli tolgano il bambino, sarebbe un’ingiustizia! 

Stranamente mi sono piaciuti i momenti anche tra Maggie e Meredith, che cambiano il corso della medicina e salvano la vita ad una donna odiosa. Se non altro con questo caso, come ha fatto notare anche Maggie, il cosiddetto Karma gira e ne avranno una prova immediata! Ogni tanto Maggie fa qualcosa che non me la fa odiare più del dovuto. 

Mi è dispiaciuto un sacco per Amelia, non solo per il modo in cui è stata trattata da Owen, ma anche per il comportamento che ha avuto la madre di Betty nei suoi confronti… ammettiamolo, ne ha approfittato e ha utilizzato le informazioni a suo favore. Il che è stato abbastanza subdolo, sono curiosa di vedere come si comporterà con Betty quando farà la sua ricomparsa.

Molto carini anche i momenti tra Jo – Alex – Bailey con il problema della foto appesa alla parete! È stato molto ironico vederli litigare per una cosa del genere! Mi sono piaciuti parecchio anche i momenti tra Tom e Teddy che si stanno avvicinando sempre di più e io ho già gli occhi a cuoricino.

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

Under the surface

Recensione Serie Tv: Station 19 – 2×09 – “I Fought the Law”

Complimenti agli sceneggiatori di questa serie TV, che in nessun momento cade ...