Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy 15×04 – “Momma knows best”

Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy 15×04 – “Momma knows best”

Barbie Klaus si parla del nuovo episodio di Grey’s Anatomy dal titolo “Momma knows best”

Momma knows best

Progetto Grafico a cura di TessV

 

Dopo gli avvenimenti della scorsa settimana, in questa nuova puntata di Grey’s Anatomy vediamo Alex far fronte ai problemi di essere capo: il budget e situazioni burocratiche/mediche difficili per salvare la vita di alcuni pazienti che non si possono permettere le cure.

Allo stesso tempo vediamo Meredith che ha il suo primo appuntamento organizzatole da Cece, che inizialmente sembra andare a gonfie vele, ma dopo un’uscita poco carina dell’uomo, la Grey decide di non andare oltre e se ne torna in ospedale.

Al Grey+Sloan Memorial Hospital sono quasi tutti indaffarati chi più chi meno, Maggie è alle prese con un caso difficile di una donna, vittima di un incendio, che a seguito dell’operazione ha poche possibilità di riprendersi.

La vittima è arrivata in ospedale accompagnata, non solo dai pompieri della stazione 19, ma anche dal figlio che, preso dal panico e dal non sapere le conseguenze dell’operazione della madre, fugge dall’ospedale.

Nel frattempo Amelia cerca di comportarsi da buona madre con Betty ma, insicura delle sue azioni, chiede consiglio alla mamma di Owen. Sul concludersi della puntata vediamo Maggie che, non riuscendo più a nascondere il segreto di Teddy, confessa tutto a Meredith.

Allora… veniamo subito al dunque. Questa puntata non mi è piaciuta molto.

Carina l’idea dell’appuntamento di Meredith ma, visto com’è andato a finire, tanto vale che esca con Lincoln e/o DeLuca, per lo meno sarebbe tutto molto più interessante.

L’unica cosa buona di questo episodio è stato Alex, che cerca di aiutare un ragazzo che non si può permettere l’operazione che deve subire.

E devo ricordare che il Karev di molte stagioni fa non lo avrebbe mai fatto, quindi questa è ancora una volta un modo per mostrare quanto sia cresciuto il suo personaggio in questi anni.

Non mi è piaciuta la vicenda medica che hanno raccontato e i personaggi, che sicuramente rivedremo visto che il marito della vittima era ancora in ospedale e il bambino sfugge e fugge da DeLuca, che lo ha spaventato.

È tutta una situazione un po’ surreale e le tematiche affrontate sono sì difficili ma, allo stesso tempo, non trattate nel modo giusto, almeno da quello che ho visto.

Non mi è piaciuto per niente il fatto che Maggie confessi tutta la storia di Teddy a Meredith.

Capisco che il peso di un segreto così grande si faccia sentire, ma non è comunque giusto che lei lo racconti alla sorella, né dal punto di vista etico, come sua paziente, né tanto meno da amica.

Meredith d’altro canto non ha avuto nessuna reazione particolare, anche se credo che a questo punto preferisse non sapere.

Le altre due note positive di questo episodio sono state: rivedere i pompieri della Station 19, soprattutto Dean che ha chiesto un appuntamento a Maggie. E il fatto che alla fine Jo e Lincoln si siano abbracciati e ritrovati come due grandi amici.

 

Snow White

x

Check Also

Bright and High Circle

Recensione Serie Tv: The Romanoff 1×05 “Bright and High Circle”

  Salve Romanovs! Eccomi qui per recensire la quinta puntata di questa ...