Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Grey’s Anatomy 14×24 – “All of me”

Recensione serie TV: Grey’s Anatomy 14×24 – “All of me”

Care Fenici, oggi Barbie Klaus ci parla di “All of me”, il nuovo episodio di Grey’s Anatomy! Enjoy

Dopo gli avvenimenti quasi catastrofici della scorsa settimana, questa nuova puntata comincia con un clima di agitazione e di gioia per il matrimonio di Jo e Alex. Tutto sembra quasi pronto, quando, all’ultimo, si scopre un problema: le coordinate per il luogo della cerimonia sono sbagliate e la maggior parte degli invitati sono alla cerimonia sbagliata.

I medici e gli ospiti dell’evento accortisi dello sbaglio, fanno del loro meglio per passare inosservati e recarsi al posto giusto. Improvvisamente la madre della sposa (della cerimonia sbagliata) si sente male e viene soccorsa dalla Bailey, che la porta in ospedale. Qui trova Teddy che l’aiuterà nell’operazione e a cui proporrà un’allettante offerta di lavoro.

Nel frattempo alla location del matrimonio, Alex e Jo, che sembrano essere gli unici non superstiziosi, se la svignano per avere un po’ di tempo per loro. Sfortunatamente i due rimangono bloccati nel capanno dove si erano rifugiati, insieme ad un cadavere.

Mentre tutti sono alla ricerca dei futuri sposi, succede un’altra complicazione: la wedding planner si sente male e tutti i medici la soccorrono come meglio possono. Alla fine Meredith e Andrew libereranno Alex e Jo ma il matrimonio sembra saltato e tutti tornano a casa.

All’ultimo minuto, con un po’ di ritardo, il ministro che doveva celebrare la cerimonia, arriva, ma invece di sposare Jo e Alex, sposa April e Matthew, che finalmente sembrano aver trovato il loro lieto fine. Sulla via del ritorno, Alex propone a Meredith di diventare lei stessa il ministro e di sposarli. La donna accetta e li sposa sul ferryboat. Stessa atmosfera all’ospedale dove si sta celebrando un altro matrimonio, quello della figlia della donna soccorsa, che dalla terapia intensiva grazie a Teddy e Ben riuscirà a vedere.

Chi l’avrebbe mai detto che il finale di questa stagione, che ci sta portando via due personaggi importanti, sarebbe stato così tranquillo?! Ancora non ci credo, non sono abituata a questi happy ending.

Tirando le somme si può benissimo dire che in questa puntata, ricca di imprevisti, l’amore ha trionfato e finalmente Alex e Jo si sono sposati! Sono super curiosa di vedere cosa li attende il futuro e la nuova stagione. Direi che però un sospiro di sollievo possiamo tirarlo anche per April e Matthew che, dopo cinque anni, si sono sposati e Jackson questa volta non ha interrotto niente, anzi era pure il testimone! Credo che in questa puntata valga davvero il detto ‘è bene quel che finisce bene’.

April in questi anni ci ha dato tante gioie, ma anche tanti dolori. Credo che nessuno potrà mai dimenticare la morte del piccolo Samuel, la sparatoria della sesta stagione e gli avvenimenti della puntata precedente. Quindi questa sua uscita di scena, per quanto sia triste non vedere più il suo personaggio, è andata nei migliori dei modi e che nonostante tutto se la sia meritata. Non sono mai stata una fan della coppia April/Matthew, ma vederli finalmente marito e moglie è stato comunque un momento toccante.

Ora, vorrei sapere quanti di voi hanno temuto, come me, che Alex non si sposasse?! Io fino alla fine sono stata quasi sicura che non ce l’avrebbe fatta ma grazie alla magia di internet è stata Meredith che ha celebrato la cerimonia sul ferryboat (tanto amato da Derek). In quei pochi minuti era impossibile non commuoversi, almeno un pochino. Si può dire che finalmente Alex è diventato grande e ha trovato l’amore della sua vita! Se lo meritava, dopo tutto quello che ha passato con Izzy e chi più ne ha ne metta.

Nonostante l’happy ending, quasi per tutti all’orizzonte si avvicina qualcos’altro. Qualcosa che ha preso le sembianze di Teddy che, tornata a Seattle, porta con sé una lieta notizia…credo.

QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-greys-anatomy-lista-episodi-recensioni/

 

Kiki

x

Check Also

Versailles l'au-delà

Recensione Serie TV: Versailles 3×08 “Of Gods and men”

Care Fenici, oggi la nostra Danny ci parla di Versailles, nuova puntata ...

error: Contenuti di proprietà di RFS