Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / RECENSIONE serie tv: GREY’S ANATOMY 14X23 “COLD AS ICE”

RECENSIONE serie tv: GREY’S ANATOMY 14X23 “COLD AS ICE”

Una nuova recensione per il nostro sito che sembra aver emozionato molto la nostra Barbie Klaus.

All’inizio di questa nuova puntata sembra tutto quasi pronto per il matrimonio di Jo e Karev, quando all’improvviso all’ospedale succede qualcosa che non era previsto.

La notizia che Arizona se ne va inizia a diffondersi, mentre a farle visita torna una vecchia amica, la dottoressa: Herman. L’ex chirurgo prenatale non si è però recata a Seattle solo per un controllo da parte della Shepard, ma anche per proporre alla Robbins un nuovo progetto, che sarà ben felice di accettare.

Nel frattempo il primo ferito della giornata arriva e con grande sorpresa di tutti è : Matthew, che durante le procedure mediche che gli vengono eseguite, parla di April. Al Grey+Sloan incominciano le ricerche per trovare la Kepner, che però nessuno riesce a contattare e/o a trovare. Verrà trovata da Owen solo dopo che si è recato sul luogo dell’incidente di Matthew, in gravi condizioni.

La Kepner arriva all’ospedale in un grave stato di ipotermia e si scatena una corsa contro il tempo per cercare di tenerla calda e di far ripartire il cuore. Quasi tutti i chirurghi si mettono a disposizione, per fare qualsiasi cosa per salvarle la vita. Dopo quasi tre ore di coma, con l’arrivo di Jackson e dopo le preghiere di tutte, sembra che April sia sulla via del riprendersi e quando viene portata in terapia intensiva, non resta altro che aspettare.

Quando tutto sembra perduto e Amelia è sul punto di chiamare i familiari per dare la spiacevole notizia, Jackson frustrato inizia a pregare ad alta voce e con suo stupore April inizia a svegliarsi. Alla fine della puntata con grande gioia di tutti, la Kepner è sopravvissuta ed è pronta per il suo non tanto nuovo amore: Matthew, che le sta accanto.

OH. MIO. DIO.

Non potete capire l’ansia che ho avuto nel corso di questa settimana in attesa di questo episodio, per non parlare di quella durante la puntata! È stato sconvolgente!

Mi sembra un po’ superfluo dire che dopo tutti questi anni e dopo tutte le disgrazie, anche questa sembrava star per portarci via un altro personaggio e che le lacrime sono scese a dirotto. Ma questa volta possiamo anche concederci un sospiro e dire ‘tutto è bene quel che finisce bene’. Da sempre le scene di ‘azione’ e/o delle tragedie, vedete voi come chiamarle, sono quelle ben strutturate nello Show e questa non è da meno, le emozioni dei protagonisti e le loro reazioni erano più che percepibili.

So che è brutto da dire, ma ho adorato le scene in cui Jackson è disperato sul punto di perdere April e piange, l’abbraccia addirittura prega, ma sono questi i momenti che fanno capire quanto due persone siano legate indipendentemente da quello che hanno passato.

Ho adorato anche le reazioni di Meredith e Alex che ricordano i primi momenti insieme alla Kepner, per non parlare di quella di Arizona da sempre sua grande amica, che ora se ne andrà anche lei, e con lei un pezzo del nostro cuore, soprattutto del mio, sigh.

Ma a discapito dei pronostici e dalle vecchie stagioni, Shonda questa volta ha risparmiato una vita. Sia lodato il cielo! E nella tragedia ha saputo tirare fuori anche qualcosa di bello, l’amore che torna alla vita, quello di April e Matthew, che evidentemente con il concludersi di questa stagione hanno trovato il lieto fine. Stessa cosa sembra essere per Meredith che nel finale, l’abbiamo vista riporre, credo si possa dire definitivamente, la cuffietta con i farryboat di Derek. Che incominci davvero una nuova vita per la Grey o sarà l’ennesimo falso allarme?!

QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-greys-anatomy-lista-episodi-recensioni/

Recensione a cura di 

Editing a cura di

Solaria

Cassiopea

x

Check Also

Versailles l'au-delà

Recensione Serie TV: Versailles 3×08 “Of Gods and men”

Care Fenici, oggi la nostra Danny ci parla di Versailles, nuova puntata ...

error: Contenuti di proprietà di RFS