Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: GREY’S ANATOMY 14X19 – “BEAUTIFUL DREAMER.”

Recensione Serie Tv: GREY’S ANATOMY 14X19 – “BEAUTIFUL DREAMER.”

 

Dopo gli avvenimenti della scorsa puntata Maggie è decisa ad evitare Jackson il più possibile, mentre all’ospedale arriva un agente dell’immigrazione in cerca di Sam. Presi dal panico la Bailey e tutto lo staff cercano in qualche modo di evitare che la dottoressa Bello venga espatriata, solo per essere passata con il semaforo rosso.

L’agente incaricato di parlare con Sam nel frattempo però viene visitato dalla dottoressa Bailey che a sua volta consulta Maggie. All’inizio tutti pensano che sia solo una scusa per far perdere tempo all’uomo, ma i risultati degli esami non portano nulla di buono e l’uomo viene operato dalla Pierce.

Arizona, invece, assistita da Carina fa nascere un bambino ed evita che una madre, che inizialmente non aveva avuto nessun problema, muoia dissanguata, grazie ad un carrello d’emergenza riempito con i kit giusti per le emergenze di ostetricia. Grazie ad esso la vita della donna è salva e la Robbins sembra aver trovato la risposta al suo progetto.

A far ritorno all’ospedale c’è anche Matthew, che ha un problema con la piccola Ruby. Quest’ultima viene visitata da Owen, ma solo grazie alla Kepner si scoprirà quale è il problema della neonata.

Amelia, continua a cercare soluzioni per la sua ricerca, questa volta però sembra avere dei problemi dovuti dalla fondazione Harper Avery. Jackson cerca di aiutare in realtà finisce involontariamente per rovinare tutta la sua famiglia.

Allora…sono un po’ basita!

Stento davvero a credere che in America le regole sull’immigrazione siano così severe, cioè non puoi rispedire una persona nel suo paese, che tra l’altro magari non ha mai visto, solo per un semaforo rosso. Fino alla fine credevo fosse tutta una sorta di scherzo e/o equivoco e che Sam avrebbe risolto tutto semplicemente facendo una chiacchierata con l’agente, ma invece non è andata affatto così! Quel poveretto si è reso conto di non star facendo una cosa giusta, ma ovviamente essendo il suo lavoro non poteva fare altrimenti…mi dispiace che sia finito in trenta secondi sul tavolo della Pierce. Al suo posto sarei stata presa dal panico!

Per Sam, alla fine, finisce male, costretta a prendere un volo per Zurigo per raggiungere Cristina, solo per evitare il problema con l’immigrazione. Non che mi piacesse come personaggio e che la vedessi bene con DeLuca, anzi, mi era proprio indifferente, ma speravo in un finale o un’uscita migliore.

Un’altra cosa che non mi è piaciuta per niente è stato che Kathrine, nonostante il confronto con Jackson, non gli abbia detto la verità sulla Fondazione. Jackson ha agito inconsciamente non sapendo cosa stesse facendo, quindi non penso sia giusto incolparlo. Ma visto che come al solito si tiene tutto nascosto sotto il tappeto, credo che dovrò aspettare la prossima settimana per sapere cosa intendesse Kathrine con il: ‘ci ha rovinati.’

La puntata in sé non è brutta, ma ha un background molto triste. Voglio dire Matthew dopo aver perso la sua compagna a causa del parto, ha problemi con la piccoletta e l’unica che trova una soluzione è la sua ex. I due, avendo dei trascorsi, non sono in buoni rapporti, ma vederli nelle scene in chiesa, seduti accanto in silenzio è stato quasi straziante. Mi domando se questo possa essere una sorta di avvicinamento e se April possa riaprirsi un po’ con lui, tanto quanto basta per raccontargli cosa è successo a Samuel. Potrebbe davvero cambiare il modo di vederla per Matthew.

Altre scene tristi le abbiamo con Ollie che si sta spegnendo piano piano con Richard al suo capezzale. Non serve dire che durante il finale, quando Webber scoppia a piangere, è quasi impossibile non commuoversi. Lo stesso vale quando Kimmie se ne va, senza salutare Alex.

 

Qui trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-greys-anatomy-lista-episodi-recensioni/

 

Snow White

x

Check Also

The 100 episodi 5x08 e 5x09

Recensione Serie Tv: THE 100 – 5X08 “HOW WE GET TO PEACE” E 5X09 “SIC SEMPER TYRANNIS”

La nostra Snow White ci parla di The 100 episodi 5×08 e ...

error: Contenuti di proprietà di RFS