Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Grey’s Anatomy 13×23 -“True Colors”

Recensione Serie TV: Grey’s Anatomy 13×23 -“True Colors”

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER!

Ventitreesimo episodio e finalmente vediamo Nathan e Meredith in atteggiamenti sempre più intimi, ma questa atmosfera tranquilla e serena, che in genere avvolge tutti o quasi tutti gli inizi degli episodi, dura ben poco.
Il malcapitato questa volta è Owen che, ad attenderlo sulla porta di casa, si trova due soldati che gli comunicheranno una notizia sconvolgente.
L’uomo sotto shock si reca in ospedale, dove salva la vita di una neonata che stava soffocando.
Il caso clinico che coinvolge quasi tutti i medici in questo episodio è quello che vede come protagonisti un uomo e una donna soccorsi dopo un incidente in macchina causato, si pensa inizialmente, da una distrazione; in realtà quando una delle vittime si riprende si scopre la verità. La donna, minacciata dall’uomo che aveva provato ad abusare di lei, ha fatto ‘cadere’ di proposito la macchina nel burrone.
Scoperta la vera causa dell’incidente tutti corrono a cercare l’aggressore che è però in compagnia di Stephanie, tornata al lavoro, che viene presa in ostaggio. Mentre l’uomo cerca invano di scappare con l’aiuto della specializzanda, si imbatterà in una bambina, che non fa altro che girare per l’ospedale, ma il piano dove si trovano viene bloccato e nessuno può entrare o uscire. Per cercare di riaprire le porte e farla franca il delinquente prova quindi a far scattare l’allarme antincendio appiccando un fuoco. Fuoco che si propagherà però addosso all’uomo stesso a causa del liquido infiammabile che Stephanie gli ha versato sui vestiti.
Quando sembra tutto scongiurato la Edwards si accorge che l’aggressore si trova vicino ad una tanica di ossigeno e che c’è il pericolo di un’esplosione. La ragazza proverà invano a raggiungere l’ossigeno, ma a metà strada salta tutto in aria.

 

 

 

Nel finale vediamo Meredith nel parcheggio che assiste all’esplosione.

Quando si dice finale esplosivo, cara Shonda non intendiamo letteralmente…

Passatemi il termine, ma questo è quello che mi piace definire “episodio a bomba” e sappiamo benissimo che in ogni stagione ce ne è almeno uno.
A bomba non solo per l’esplosione, che è il cataclisma di questa tredicesima stagione, ma perché la rivelazione che ha colpito Owen in questo caso è qualcosa di davvero grosso.
Per quanto io ami gli spoiler, non sono così sicura di voler mettere a chiare lettere questo colpo di scena che cambierà di sicuro un sacco di cose.
Ma alla fine di tutto, questa sconvolgente notizia ci ha portato qualcosa di ancora più inaspettato, ovvero Amelia, avrà a che fare con Teddy, anche se solo telefonicamente. Dopo tutti questi anni si torna a parlare della Altman, non potete capire quanto mi manchi quella donna, e non mi resta che attendere ancora un’altra settimana per vedere come si evolverà tutto ciò, e se c’è anche una piccola speranza di rivedere Teddy.
E cosa dire di Amelia che parla tedesco? La mia mascella sta ancora sul pavimento.
Per quanto riguarda l’esplosione, ho poche cose da raccontare. La prima è che è stato un bel colpo di scena, capitato giusto a fagiolo. La seconda è che, comunque vada a finire, Stephanie è uno di quei personaggi con le cosiddette “balls”. A tratti mi ricorda Meredith.

Altro dettaglio carino è stato quello delle scene di Nathan con la bambina che si aggira per l’ospedale, motivo per cui Mer decide di presentargli i propri figli.

 

 

L’unica cosa che non mi ha colpito particolarmente è il fatto che Alex vada dal marito di Joe, si immagina tutto quello che potrebbe succedere e i vari scenari, e poi alla fine non fa niente…
NO ALEX, NO. NOI VOGLIAMO IL CATTIVO RAGAZZO CHE SPACCA LA FACCIA AD ALTRE PERSONE, PLS.

QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-greys-anatomy-lista-episodi-recensioni/

Recensione a cura di:

Editing

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

My shot

Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy – 16×14 – “Diagnosis”

Questa nuova puntata vede i medici alle prese ...