Home » Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip » Recensione serie TV: For Life -1×11- “Switzerland”

Recensione serie TV: For Life -1×11- “Switzerland”

Switzerland 1x11

Progetto Grafico a cura di Eve

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

In questo posto la Svizzera non esiste! È con questa frase, pronunciata da uno degli scagnozzi di Cassius a Jamal e Aaron, che voglio introdurre questo nuovo episodio il cui titolo è proprio Switzerland.

Mentre Wallace sta analizzando tutte le prove raccolte contro il procuratore per chiedere la riapertura del suo processo, una guardia lo avvisa dell’arrivo di un visitatore. Si tratta di Marie, accompagnata da Henry; la donna lo ragguaglia su quanto scoperto da Jazz sulla ragazza finita in overdose nel suo locale. In un precedente episodio, Marie indagando sull’identità della ragazza aveva scoperto due fatti molto importanti: la ragazza non era minorenne, ma aveva già diciotto anni compiuti ed è la figlia di un aggancio politico di Maskins, e uno dei donatori più generosi della sua campagna elettorale.

Si scoprono in questo modo due nuove falle nel processo che ha portato all’ingiusta condanna. Finalmente le cose sembrano iniziare a girare per il verso giusto e Wallace può organizzarsi per contrattaccare, cogliendo al contempo l’occasione per riferire a Safiya di avere delle informazioni che potrebbero tornare utili a sua moglie, avversaria di Maskins.

Purtroppo un pericoloso accordo tra Cassius e Jamal porterà a sviluppi sconvolgenti…

Arrivati all’undicesimo episodio, ho l’impressione che gli autori stiano iniziando a tirare la storia un po’ troppo per le lunghe.

Ritorna in gioco Darius che, alla luce delle “indagini” di Marie, decide di rivolgersi nuovamente a uno degli ex amici di Aaron e teste chiave al processo. Dopo qualche insistenza l’uomo confessa che Wallace è stato incastrato. Non mi dire!

Per non parlare del fastidio che ho avvertito di fronte all’espressione stupita di Darius che non ha mai creduto fino in fondo nell’innocenza dell’uomo che osava chiamare amico; come se non bastasse, arriva addirittura a confessare di aver quasi desiderato che fosse colpevole in modo da potersi mettere con Marie di cui era innamorato da sempre.

Bell’amico del cavolo! Me lo sentivo che sarebbe andata a finire così, quell’uomo non mi è mai andato a genio. A questo punto, invece di farsi definitivamente da parte, pensa bene di cercare di ricucire i rapporti con Aaron tornando a offrirgli il suo supporto.

Vedremo quali evoluzioni ci saranno a riguardo o se assisteremo a nuove battute d’arresto.

Buona visione.

Fulvia Elia

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Shiv Part One

Recensione Serie Tv: Stargirl – 1×07 – “Shiv Part One”

Dopo la batosta inflitta da Sport man e ...