Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Criminal Minds – 15×4 – “Saturday”

Recensione Serie Tv: Criminal Minds – 15×4 – “Saturday”

Under the Skin

Progetto grafico a cura di Eve

Recensione con spoiler

Fenici attenti! Una gioia! Afferratela!

La quindicesima stagione di Criminal Minds continua a uscire dai vecchi schemi e a concentrarsi sulle vite degli agenti, con ottimi risultati.

È sabato, tutti hanno il giorno libero e Garcia usa gli spazi della BAU per formare i nuovi tecnici informatici, insegnando loro ad agire velocemente anche in situazoni di forte stress. Tra loro c’è una ragazza che le chiede aiuto: uno stalker la perseguita da mesi e lei non sa più come gestire la situazione.

Penelope manda un sms ai colleghi e con Luke, Tara e JJ si mette sulle tracce del maniaco.

Intanto Rossi aiuta Matt con gli ultimi preparativi per l’arrivo del bambino.

Punto focale dell’episodio è Reid, che uscito dalla seduta di psicoterapia incontra un ragazzino con la zia e finisce per trascorrere con loro la giornata. Una volta rimasto solo con la donna, riesce anche ad aprirsi un po’ con lei e i due sembrano avere una bella chimica; personalmente non avrei tollerato di essere buttata sotto il getto dell’impianto di irrigazione da un’estranea ma hey, un po’ di gnagna romantica surreale ci stava.

Spencer deve uscire nel mondo reale, vivere la normalità, altrimenti la tensione continua dovuta al suo lavoro non gli darà tregua.

Pur restando fedele al “maniaco della settimana” Criminal Minds sceglie di rallentare e darci un episodio più leggero.

Nasce una bambina, i legami si rinsaldano e potrebbe sbocciare un amore: dopo 15 anni di drammi e negatività persistente (sì lo so, sicuramente un paio di cose buone sono successe), ci si prende lo spazio per umanizzare di più i protagonisti che, pur continuando a non avere altri amici oltre ai colleghi, perlomeno si vedono finalmente al di fuori delle solite situazioni stressanti e macabre. Gli autori sembrano aver capito che certi aspetti vanno bilanciati e non soppressi.

Continuando così, potrebbe rivelarsi un’ultima stagione veramente bella!

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Stormy Weather

Recensione serie TV: Council of Dads- 1×09-“Stormy Weather”

Ciao a tutti, amanti delle serie TV! L’episodio ...