Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: CRIMINAL MINDS 14X10 – “FLESH AND BLOOD.”

Recensione Serie Tv: CRIMINAL MINDS 14X10 – “FLESH AND BLOOD.”

"FLESH AND BLOOD."

In questa decima puntata della nuova stagione, la squadra lavora al caso di alcuni uomini assassinati a cui è stato strappato il cuore. Le indagini li conducono alla morte di una giovane donna, assistente dello studio di una delle vittime, la cui madre diventa il probabile SI. 

Trovando familiari le scene del crimine, JJ prende visione della lista dei pazienti della donna indagata tra i quali, JJ e Emily riconoscono il figlio di un serial killer catturato anni prima. All’epoca il bambino, che aveva un nome diverso, aveva instaurato uno stretto legame con Emily, la quale cercherà di aiutarlo in tutti i modi possibili. 

Si scopre che Eddy (il ragazzo), recatosi dall’analista per evitare di diventare come suo padre, invece di essere aiutato è stato manipolato affinché compisse quegli omicidi. Scoperta la verità, Eddy cercherà la propria vendetta tentando di uccidere la donna. Progetto che fortunatamente non porterà a termine perché pervaso dai sensi di colpa e perché convinto dell’agente della BAU, tra le cui braccia troverà conforto come in passato.

Ahimè, è stata un’altra puntata senza Reid. Sigh!

Non so voi, ma personalmente adoro quando vengono ripresi i vecchi casi per intrecciarli con quelli nuovi. Trovo affascinante constatare come sono cambiate le cose nel corso degli anni.

Emily è stata toccata nel profondo con questo caso. A causa di eventi non dipendenti dalla sua volontà, non ha potuto mantenere diverse promesse fatte costringendola a chiedere perdono.

Il suo ricongiungimento con Eddy è stato molto toccante…impossibile non commuoversi davanti ai flashback del passato e alla scena finale.

La suspense in questo episodio è stata perfetta dall’inizio alla fine. Quasi impossibile fare ipotesi concrete su come si fossero svolti i fatti.

E’ una cosa che adoro…rimanere con il fiato sospeso fino all’ultimo continua ad avere il suo fascino.

Per il resto, la puntata è stata abbastanza tranquilla, poca l’azione.

Promettente, è l’incontro tra Emily e il famoso agente che un paio di puntate fa aveva collaborato con la squadra. Speriamo che non si tratti solo di una comparsata ma che diventi parte della famiglia. Emily si merita un po’ di felicità.

Teniamo le dita incrociate. Alla prossima!

 

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

Star City 2040

Recensione Serie Tv: Arrow – 7×16 – “Star City 2040”

Bentornati amanti di Arrow. Episodio trasmesso dalla CW il 18/3/2019. Questo episodio ...