Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: CRIMINAL MINDS 14X04 – “INNOCENCE”

Recensione Serie Tv: CRIMINAL MINDS 14X04 – “INNOCENCE”

Innocence

Progetto grafico a cura di AstreaLux

 

Questa nuova quarta puntata di Criminal Minds porta la squadra ad indagare sulla morte di una donna e della sorella, uccise a un giorno di distanza l’una dall’altra e con la medesima modalità.

Il team inizia a investigare sul passato di una delle due donne, sposata, alla ricerca di un possibile tradimento, ma sfortunatamente ogni ricerca conduce a un vicolo cieco.

La svolta arriva solo quando Garcia scopre che il figlio maggiore della coppia si è rivolto ad un sito per ottenere informazioni sul proprio albero genealogico scoprendo in questo modo di non essere il figlio biologico di colui che riteneva essere il padre. La scioccante rivelazione, porta il ragazzo a uccidere prima la madre e poi la zia (a conoscenza della verità), per vendicarsi di tutti quegli anni di menzogne e successivamente a rapire la sorellina (figlia legittima) destinandola alla stessa fine.

Il provvidenziale intervento di JJ che gli spiega l’esistenza e l’importanza dei legami che vanno al di là di quello di sangue, è determinante per salvare la ragazza.

Inizio subito con il dire che rispetto alla puntata scorsa questa mi è piaciuta di più.
Ho amato la complessità del caso, il fatto che non lasciasse trapelare nulla fino alla fine. Ho adorato il modo in cui JJ, ancora una volta, sia riuscita a empatizzare con il killer e, ancora più difficile, a fare in modo che lo spettatore si immedesimasse. Non è cosa semplice.

Matt che si prende cura dell’ennesimo bambino sperduto è sempre un tuffo al cuore. Per contro, mi dispiace che alcuni personaggi come Spencer, in questi episodi vengano lasciati in disparte.

Ho apprezzato che un po’ di attenzioni sono rivolte a Garcia, vittima di diversi traumi, tra i quali la separazione dal fratello. Fortunatamente, grazie all’intervento di Rossi che riesce a parlare con Carlos (il fratello di Penelope), tra i due c’è un emozionante incontro. Personalmente, adoro quando Rossi assume questi atteggiamenti paternali, sono sempre momenti di grande tenerezza.

 

 

 

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

’03 Bonnie & Clyde

Recensione Serie Tv: Euphoria 1×05 “’03 Bonnie & Clyde”

Salve Fenici!!! In questo episodio ci addentriamo nella ...