Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Coroner “Confetti Heart” 1×06

Recensione Serie Tv: Coroner “Confetti Heart” 1×06

Confetti Heart

Salve, Fenici!

In questo episodio sono presenti temi abbastanza comuni nei film e nelle serie TV polizieschi: la questione razziale e la cattiva condotta degli agenti di polizia. Come sempre la protagonista, la coroner Jenny Cooper, viene un po’ troppo sottovalutata, ma alla fine dimostra che è in grado di fare il suo lavoro in maniera eccellente.

Questo sesto episodio è concentrato su un caso e sul Detective Donovan McAvoy, piuttosto che sulla vita privata di Jenny Cooper. Questo piccolo cambio dà respiro alla serie e aiuta a conoscere di più il compagno di squadra della nostra protagonista, quindi ho apprezzato questa deviazione.

Il tema trattato, grazie al caso in questione, è molto serio e importante. Infatti ci mostra quanto sia attuale il problema del sistema fallato delle forze dell’ordine in tutto il mondo, così come la paura del diverso, il razzismo. Il senso di giustizia che è innato in me trionfa grazie a Jenny Cooper, almeno nella finzione di una serie TV.

Peccato che per colpa di Ross, probabilmente, non vedremo più molto spesso il bel fusto ex soldato. Tralasciando questo particolare, la serie continua a essere interessante.

Come al solito vi auguro una buona visione.

 

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

Dollface 1

Recensione serie TV: Dollface -1×01- “Guy’s girl”

Fenici che dire, ho iniziato a guardare questo ...