Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Chicago P.D. – 7×10 – “Mercy”

Recensione Serie Tv: Chicago P.D. – 7×10 – “Mercy”

Mercy

Finalmente! Ecco che è tornato Chicago P.D.

Nella pausa invernale gli sceneggiatori ci avevano lasciati con il quesito sulla vita di Jay.

Ferito gravemente non sapevamo se sarebbe sopravvissuto o meno.

La puntata inizia con Jay che viene portato di corsa al Med, dove ad attenderlo c’è il fratello.

La squadra dell’intelligence è tutta in ansia per le sorti del loro collega/amico ma in maniera particolare lo sono Hailey e Hank; il secondo perchè ama tutti i suoi ragazzi ma, Jay tra tutti è quello che più gli somiglia, mentre Haleiy, beh lei ha finalmente capito i suoi sentimenti per il suo collega ma forse non potrà mai dire al ragazzo che lo ama, quell’amore che non ha mai potuto avere con Adam perchè sembra aver trovato la sua metà perfetta. (devo dire che la coppia e Hailey e Jay fa scintille, spero vivamente che i produttori diano un pochino di serenità a questi due personaggi.)

Per fortuna, quasi alla fine della puntata, gli sceneggiatori ci fanno vedere un Jay non solo uscito dal pericolo, ma pronto per scappare dall’ospedale (luogo di cui ha il terrore).

Mentre Jay viene operato, rimanendo sempre in pericolo di vita, l’intera squadra (eccetto Hailey che non lo lascerà un secondo) viene chiamata a investigare su un traffico d’armi da guerra che vengono vendute in città.

Mentre Kevin sta lavorando sotto copertura in un bar frequentato principalmente da persone di colore, scoppia una lite tra due ragazzi, uno dei quali è il fratello del poliziotto che senza avvisare nessuno era tornato in città per proteggere la sua ragazza, completamente coinvolta nel traffico di fucili.

Il rapporto tra i due fratelli per tutta questa puntata non è tra i più idilliaci, Kevin con l’aiuto di Hank aiuta il fratello a uscire dai guai, ma questo per ricompensa decide di non rispondere più neanche alle telefonate del fratello maggiore.

Cosa sarà successo? Lo scopriremo solo continuando a seguire la serie.

Ora però parliamo dei Burzek. Chi sono? Guardate questo video per rinfrescarvi la memoria.

Ormai i due ragazzi, (anche se non lo vediamo) sono tornati a essere coppia e lei è impegnata nella difficile decisione di tenere o meno il loro bimbo arrivato per caso.

Nonostante la sua gravidanza (con il terrore di Adam) Kim non si sottrae alle azioni violente mettendo in pericolo lei e il bimbo, che dopo lunga riflessione decide (con grande gioia dell’uomo) di tenere.

Tutto sommato una bella puntata in cui sono state delineate tre storie che potrebbero essere molto interessanti e rilanciare come ascolti la serie tv.

 

 

 

Speriamo. Alla prossima

 

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

My shot

Recensione Serie Tv: Grey’s anatomy 16X10 – “Help me through the night”

Dopo il finale sconvolgente dell’ultima puntata, dopo l’uscita ...