Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Chicago Fire – 7×07 – “What Will Define You”

Recensione serie TV: Chicago Fire – 7×07 – “What Will Define You”

Chicago Fire Stagione 7 episodio 4

Progetto grafico a cura di Vita Firenze

Questa puntata è praticamente dedicata a Benny Severide.

Se ricordate, l’uomo, ex vigile del fuoco lui stesso, padre di Kelly, è morto di infarto dopo essere riuscito a togliere dal collo di Boden e di tutta la stazione 51, il ratto Gorsch, fido protetto di Grissom, mandato proprio per rompere le p*** a tutti i componenti delle squadre.

E’ l’ultimo atto di amore verso un figlio, con il quale aveva un rapporto decisamente tumultuoso, è stato proprio ottenere da Grissom la libertà per la stazione 51!

Quasi tutto l’episodio è una sorta di preparazione ad onorare una figura che, nel bene o nel male, ha rappresentato una gran parte di vita di Kelly, ma anche dei suoi compagni.

Infatti, l’ex moglie di Benny rivela quasi subito che l’uomo aveva chiesto di poter essere seppellito insieme ad un’onorificenza che, naturalmente, non si trova da nessuna parte.

E quindi comincia la caccia la tesoro, con Stella determinata ad esaudire l’ultimo desiderio del padre dell’uomo di cui è innamorata.

Questa caccia porterà lei e i suoi colleghi Herrmann, Mouch e Matt a conoscere una varia umanità, le ex del padre di Kelly a cui si rivolgeranno per cercare la medaglia smarrita.

Sylvie e Emily vengono chiamate per un soccorso ad un incidente stradale. Fuori dall’auto c’è una giovane, in evidente stato di choc, all’interno una bambina, di pochi anni, ancora imbracata nel seggiolino. La ragazza indica alle due paramediche un uomo anziano, investito dall’auto, dichiarando che non le era stato possibile evitarlo in quanto era sbucato fuori all’improvviso. I vigili del fuoco accorrono per aiutarle a sbloccare le portiere dell’auto ed estrarre quindi la piccola; Sylvie, che entra per prima per verificare la situazione, si accorge che la bambina stringe tra le mani un cellulare e quando Sylvie prova a toglierglielo, la bambina racconta che è stata la sorella a darglielo da tenere e non dare a nessuno!

Finalmente si riesce a portare in ospedale i feriti, e i genitori delle due sorelle arrivano quasi immediatamente ringraziando Sylvie per l’aiuto prestato.

Quante sono le ex di Benny? Non lo sapremo mai, ma il ritratto che ne danno, ci rende un uomo superficiale, egoista senza nessun senso della responsabilità, pronto a cedere alle tentazioni e ad andarsene quando è stanco, senza guardare quello che si lascia alle spalle.

La prima a cui viene chiesto della medaglia, si rivela un’ochetta senza cervello, che racconta di una storia focosa e piena di alti e bassi con Benny ma pronta a flirtare con Matt, cosa che mette il tenente in stato di allarme, pronto a darsi alla fuga in caso la donna si avvicini troppo! 😉

Nel frattempo Kelly sta cercando, insieme a Boden, di far ottenere per il padre le esequie d’onore ma in centrale il responsabile gli nega la possibilità, dichiarando che questo tipo di cerimonia è dedicata solamente a chi è caduto in servizio.

La ricerca della medaglia porta Stella e gli altri a casa di un’altra ex di Benny, una donna ancora molto arrabbiata, in quanto il padre di Kelly ha abbandonato lei e i figli di lei, due ragazzi che gli volevano bene e contavano su di lui, da un momento all’altro senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze del suo gesto.

Sylvie non riesce a terminare il suo rapporto sull’incidente, tanti sono i dubbi che ha sulla condotta della ragazza alla guida. Per cercare di chiarirsi le idee si rivolge anche al nuovo cappellano dei vigili del fuoco, qualcuno che entrerà a far parte del futuro della ragazza, a giudicare dalle occhiate di fuoco che si scambiano. Certo, vedere Sylvie flirtare con quello che per me è un prete, ancora mi dà un po’ di disturbo! 😉

Boden, tornato alla stazione non si dà per vinto e prova a chiamare i capi di altre stazioni, per cercare di convincerli a dare le esequie d’onore al padre di Kelly. I suoi colleghi, però sono un po’ dubbiosi di riuscire a poter fare qualcosa.

Sylvie, dopo aver parlato con il cappellano, prende il coraggio e decide di parlare alla ragazza dei suoi dubbi, chiedendole di prendersi la responsabilità dei suoi atti. Se davvero era al cellulare mentre stava guidando, con la sorella dietro di lei, e non ha visto l’uomo che attraversava in quanto distratta, deve dire la verità! La ragazza, molto spaventata, nega tutto e si allontana.

Arriva alla stazione 51 anche l’altra figlia di Benny, che è un’ex di Otis, il quale è molto preoccupato da questo incontro. La ragazza, che si era allontanata dal padre proprio per il carattere di Benny, è comunque addolorata e rivela a Stella che, negli ultimi tempi, il rapporto era stato recuperato e infatti ha la medaglia che tutti stanno cercando affannosamente proprio con sé. Le era stata regalata dal padre come ricordo.

Con la medaglia finalmente recuperata, il funerale di Benny Severide può cominciare. Nella chiesa dove si svolgono le onoranze funebri, l’officiante è proprio il nostro cappellano. Kelly al termine della breve cerimonia si alza e parla di suo padre, raccontando di lui i suoi momenti migliori.

Ma è proprio all’uscita della chiesa che avviene la sorpresa finale. Nelle strade antistanti il piazzale ci sono molte autopompe dei vigili del fuoco, i quali sono arrivati in uniforme ufficiale per porgere l’ultimo saluto ad un collega e onorare la sua morte.

Una puntata interlocutoria, tutta dedicata alla figura di un vigile del fuoco, con luce e ombre sul suo comportamento. Benny è stato un uomo capriccioso, di cui non si ci poteva fidare, un egoista che ha sempre messo i suoi interessi davanti a quelli degli altri, ma questo non toglie che non si debba onorare il vigile del fuoco che è stato. E un po’ di questa terribile retorica americana è presente anche qui! 😉

Alla prossima!

baby.ladykira

Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Skam Italia S2e07 “Il mago dell’amore”

Recensione web serie: Skam Italia S2e07 “Il mago dell’amore”

Salve ragazzi! Episodio uscito su skamitalia.timvision.it Lunedì 3 Dicembre! Il settimo episodio ...