Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Chicago Fire 6×12 “The F Is For”

Recensione Serie Tv: Chicago Fire 6×12 “The F Is For”

 

Dopo l’ennesima pausa, eccoci di ritorno!

La puntata si apre con il lancio spettacolare dal tetto dell’edificio in fiamme in cui ci trovavamo un mese fa (circa).

Matt e Kelly si lanciano nel canale sottostante e il resto della squadra da sotto vede solo le fiamme alzarsi. Dopo qualche secondo, tutti si lanciano alla loro ricerca ed ecco che finalmente vengono scorti nel fiume sottostante. Matt è sveglio, ma Kelly è svenuto, e a Stella viene un colpo! Immediatamente chiede di essere imbracata per poter soccorrere l’amico.

Durante tutta l’azione, non visto, c’è un fotografo che sta riprendendo le varie scene. Ad un certo punto Boden se ne accorge e lo riprende in malo modo.

Finalmente Kelly viene tirato fuori e Stella inizia le manovre per farlo riprendere. L’uomo dopo qualche minuto sputa dell’acqua e ricomincia a respirare, così anche Stella!

Le due “coppie”, quella vera formata da Matt e Gabby e i due coinquilini Stella e Kelly, vengono mostrate per un attimo, dopo il rilascio in ospedale dei due vigili. Mentre Gabby e Matt sono dolci e protettivi uno dell’altro, Kelly rientra e fa spaventare Stella, fingendo di stare male. Quando la donna ci casca, lui comincia a ridere e lei, giustamente, si arrabbia e lo lascia lì.

Al ritorno alla stazione 51 c’è una sorpresa. Una delle foto scattate, che immortala Matt e Kelly durante il salto, è già stata pubblicata e uno dei direttori dalla centrale, arriva insieme al fotografo per proporre che l’uomo segua le squadre per una giornata e documenti le azioni, dando così maggiore visibilità al lavoro dei vigili del fuoco.

Fino qui tutto bene!

Gabby e Sylvie, nel frattempo, ritrovano appena fuori dalla stazione un senzatetto di cui si sono già occupate in precedenza, con un braccio malmesso. L’uomo non spiega esattamente cosa gli sia successo, ma ha un’aria spaventata. Le due donne lo medicano e lo riaccompagnano.

Nel frattempo il fotografo si sta ambientando, ha occasione di fare due chiacchiere con Matt e Kelly e di dare un’occhiata in giro. Mentre sono tutti comodi a fumarsi un sigaro, arrivano in ambulanza Gabby e Silvie al ritorno da un soccorso, Gabby scende arrabbiatissima, ricoperta di vomito dalla testa ai piedi e annuncia che andrà a farsi una doccia mentre Sylvie, ridacchiando, spiega l’antefatto.

Quando Matt decide di assentarsi per una pausa bagno, però, trova una scena incredibile. Il fotografo si è introdotto di soppiatto nei bagni e sta fotografando, di nascosto, Gabby sotto la doccia!

Matt lo afferra e lo sbatte al muro! Poi, incazzatissimo, porta l’uomo davanti a Boden che chiama immediatamente il direttore.
Il fotografo viene, ovviamente, cacciato in malo modo!

Stella, dopo aver provato più di una volta a parlare con Kelly e ogni volta ritirandosi, finalmente trova il coraggio di dirgli che per lei il loro rapporto è molto importante e lei si sente confusa, dato che sta uscendo con Zach, e quindi dichiara che la cosa migliore è che lei si cerchi un appartamento tutto suo. Kelly le risponde semplicemente che, per lui, la situazione è del tutto normale e non è necessario che Stella vada via.

La donna incontra Zach, il quale le chiede se vuole conoscere sua sorella, Stella pur nutrendo dubbi sulla loro relazione (è evidente), accetta volentieri.

Da “Molly’s” Herrmann è al banco, e un cliente si sfoga con lui, raccontandogli che la ragazza con cui esce gli ha chiesto di andare a vivere insieme e lui è confuso.
Il nostro vigile del fuoco, tendenzialmente un po’ impiccione, gli dà dei consigli che il ragazzo ascolta con attenzione, andando via alla fine con le idee più chiare.

Cruz e Otis se la ridono sotto i baffi ma Herrmann invece, viene assunto, seduta stante da un tizio che si presenta come organizzatore di incontri per “Life coach” (cioè “!istruttori di vita”… 😉 sta cosa solo da loro può capitare).

Herrmann prende subito molto sul serio la proposta, al punto da organizzare una presentazione a Mouch, Cruz e Otis per vedere come fa il suo lavoro, ma i suoi colleghi lo prendono poco sul serio!

Invece la ragazza con cui Otis sta uscendo lo consulta, come sua prima cliente, e Herrmann consiglia alla ragazza, a cui manca la sorella lontana, di valutare il trasferimento alle Hawaii, proprio per tornare vicino alla sorella. Potete immaginare la gioia di Otis, che decide, seduta stante, di uccidere il suo collega! 😉

Il senzatetto amico di Sylvie e Gabby torna ma questa volta con dei graffi in viso. Le due donne lo riaccompagnano alla sua tenda e scoprono che un’altra senzatetto (una corpulenta signora di colore!) si è presa le cose dell’uomo e lo minaccia. Così Sylvie tira fuori la squatter che è in lei e attacca la donna, solo verbalmente chiariamo 😉 e la costringe a lasciare l’accampamento (scena veramente poco credibile!).

Durante una nuova azione, Matt scorge il fotografo cacciato e lo attacca, costringendolo ad allontanarsi. Purtroppo l’uomo, nella foga, non si accorge di un’auto che sopraggiunge, e viene investito. Matt, che è un vero eroe, lo soccorre immediatamente e sarà proprio il suo tempestivo aiuto a far sì che il fotografo si salvi!

La carriera di Herrmann come “Life coach” sta andando a rotoli, prima l’uomo che lo ha ingaggiato gli chiede 800 dollari come commissione per farlo entrare nella sua catena di contatti, poi il ragazzo a cui aveva dato consigli qualche sera prima, torna arrabbiatissimo perché le cose con la ragazza non hanno funzionato e quindi anche Otis lo attacca per il consiglio alla sua ragazza di andarsene ad abitare alle Hawaii. Insomma, è meglio che Herrmann continui a fare il vigile del fuoco perché questo nuovo lavoro non fa per lui!

Nel finale, Kelly va a trovare Matt e lo vediamo fissare lui e Gabby, comodamente abbracciati sul divano con aria pensierosa.

Anche questa puntata ha mostrato ben poca azione. Si capisce che, al momento, i riflettori sono puntati sul triangolo Stella-Zach-Kelly. Mentre quest’ultimo ha chiaramente molta confusione in testa, Stella, perlomeno sta cercando di fare delle scelte. Temo però che il povero Zach uscirà da perdente in questa situazione, a meno che Kelly non decida di farsi indietro.

Alla prossima!

 

Recensione a cura di:

 

Editing a cura di:

 

 

Snow White

x

Check Also

Chicago Med - 04x09 -“ Death Do Us Part”

Recensione serie Tv: Chicago Med – 04×09 -“ Death Do Us Part”

Chicago Med – 04×09 -“ Death Do Us Part” È il giorno ...