Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Charmed S1e08 “Bug a Boo”

Recensione Serie Tv: Charmed S1e08 “Bug a Boo”

Charmed S1e08 "Bug a Boo"

Progetto grafico a cura di TessV

Già dalla puntata precedente, sappiamo che Jada, il demone dell’elettricità, non è un demone ma mezza strega e mezzo angelo bianco. La ragazza chiede a Mel di entrare a far parte delle Sarcana, un gruppo di streghe che usano i loro poteri per aiutare tutti, non solo quelli che hanno bisogno di salvarsi dalle minacce magiche. Jada afferma anche che Marisol era un’alleata delle Sarcana e nega di essere responsabile della sua morte

Quando Mel chiede spiegazioni a Charity e Harry, loro sostengono invece che le Sarcana sono malvage. Chi avrà ragione?

Harry dice a Mel che le Sarcana avevano usato Fiona, la sorella minore di Charity. Harry e Charity avevano una relazione che andò in pezzi dopo la morte di sua sorella.

Proprio mentre Mel è indecisa sul da farsi, viene convocata dal consiglio delle Anziane, che nascondono il loro volto per proteggersi. Charity e le altre anziane vogliono che Mel diventi la loro spia nel gruppo Sarcana. Ma ha senso tutto questo? Non vedono che già Mel ha dei dubbi e rischia di passare dalla loro parte per davvero? O forse c’è qualcosa sotto. È difficile capire di chi fidarsi.

Intanto Maggie si impegna in un lavoro part time per un’azienda un po’ inquietante, ma che promette premi prestigiosi: chiunque riesca a convincere il maggior numero di persone a scaricare l’app per appuntamenti, AptitudeMatch, ottiene uno stage estivo a Chicago. Anche Macy viene convinta dalla sorella a installare l’app e si reca all’appuntamento con uno strano ragazzo cinese.

Dopo un po’ le persone che avevano usato l’app per appuntamenti scompaiono misteriosamente. Mel e Maggie trovano alcuni frammenti di esoscheletro, scoprono che un demone insetto rapisce le persone trovate grazie all’app, depone le uova nella loro bocca (bleah) e le rinchiude in bozzoli per diventare cibo per quando le uova si schiudono.

Maggie, Mel e Harry irrompono nell’ufficio di AptitudeMatch e trovano Macy tra le vittime, ma riescono a liberarla.

Vengono anche attaccate da una specie di regina-ragno, ma riescono a sconfiggerla facilmente. Questa sottotrama mi è sembrata un po’ forzata, possibile che qualsiasi cosa facciano le ragazze si ritrovino qualche mostro tra i piedi? Sono loro a portare sfiga, probabilmente.

Sappiamo dalla puntata precedente che Parker è un demone ed è interessato a Maggie solo con l’intento di rubare il suo sangue, anche se ci sembra che si stia innamorando veramente. Al loro appuntamento, Parker rivela a Maggie di avere assolutamente bisogno di un trapianto di plasma. La strega accetta di donare il sangue senza farsi domande e porta anche con sé Macy alla donazione. Cosa ne faranno i demoni?

Verso la fine apprendiamo che Galvin e Summer hanno rotto, finalmente. Macy si decide a prendere in mano la sua vita e invita Galvin a bere un drink, in modo da ricominciare da capo. Ma proprio mentre Galvin sta per arrivare all’appuntamento, un auto lo investe. Quanta sfortuna ha questa ragazza? O è il marchio di Galvin che lo tiene lontano da lei?

Lostris

Avatar
x

Check Also

BIG FUN

Recensione Serie Tv: RIVERDALE EPISODIO 3X15 “CHAPTER FIFTY: AMERICAN DREAMS” ED EPISODIO 3X16 “CHAPTER FIFTY-ONE: BIG FUN”

Nel quindicesimo episodio viene festeggiato il compleanno di FP che, arrivato al ...