Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: Charmed S1e04 “Exorcise your demons”

Recensione serie Tv: Charmed S1e04 “Exorcise your demons”

Charmed S1e04 “Exorcise your demons”

Sweet tooth

Progetto grafico a cura di TessV

Salve gente!

Eccomi qui insieme al quarto episodio di Charmed “Exorcise Your Demons”.

La polizia è sulle tracce dei misteriosi omicidi accaduti la notte di Halloween e sulla scomparsa di Angela Wu, che al momento, è ancora posseduta dal Messaggero Infernale e si trova imprigionata a casa Vera.

Nell’attesa che arrivino gli Anziani, le tre streghe si dividono la guardia ad Angela cercando di condurre le loro vite nel modo più normale possibile. Mentre Macy continua, a causa di impegni magici, a evitare Galvin; Maggie deve affrontare le lezioni all’università se non vuole essere bocciata; Mel dovrebbe tenere sotto controllo Niko e il suo partner che indagano su Angela.

L’anziano che arriva in aiuto delle giovani streghe è Charity. Harry racconta degli anziani come una entità di persone al di sopra della comunità di streghe, ma alla fine Charity si rappresenta come una consigliera molto ferma nella sua posizione, con il potere (tra i tanti) di silenziare la voce alle persone.

L’unico modo per aiutare Angela è quello di ucciderla. Una motivazione giusta in apparenza che Mel non riesce ad accettare, specialmente quando si scopre che sua madre era un Anziano. Decisa a trovare un’altra soluzione perché si sente in colpa (e a confermare che lei decide di testa sua), Mel esegue degli incantesimi scoprendo che l’anima di Angela è ancora al suo interno. Inoltre chiede sostegno a Harry e Maggie, mentre Macy è a casa e scopre un altro particolare su sua madre.

Le ragazze trovano un incantesimo di Esorcismo nascosto all’interno del Libro delle Ombre dalla loro stessa madre che va contro le regole degli Anziani. Una volta convinte anche Macy e Charity, si preparano a eseguire l’incantesimo con il quale salvano Angela ma durante il quale muore il partner di Niko, Trip, arrivato all’improvviso dopo una giornata passata a pedinare le ragazze Vera.

Mentre le ragazze aiutano Angela a controllare la confusione di ricordi, Charity si occupa del poliziotto ma non menziona nulla su quanto ha fatto. Scopriamo dopo da Niko che l’uomo si è suicidato dopo, a quanto pare, aver ucciso delle persone ad Halloween. Insomma, al sua morte diventa una soluzione a tutto.

Beh, un episodio incentrato sul demone Messaggero e non solo.

Le ragazze sono migliorate in questi episodi, ma hanno ancora tanto da imparare sul mentire come abbiamo visto dall’interrogatorio di Niko e Trip; allo pseudo bacio tra Maggie e quel carino di Parker; alla solita scusa di Macy “emergenza familiare”. Eppure la serie continua con quella sua aria ironica di fare le cose che rendono divertenti certe scene seppur già trite e ritrite.

Abbiamo scoperto che la madre delle streghe ha tenuto nascosta la gravidanza di Macy agli Anziani, e dopo aver dovuto abbandonarla, ha chiesto l’aiuto nel trovare pace e andare avanti. Charity racconta di aver fatto lei l’incantesimo che elimina il dolore da una persona per una tragedia personale; eppure qualcosa non mi torna. La donna non mi convince, come anche il fatto di non aver capito che la sua amica era incinta.

Mi dispiace per il personaggio di Trip, poteva essere un’ottima coppia con Niko sul continuo investigare e andare a trovarsi sempre le sorelle davanti. Ma ahimè questa morte veloce come tappa buco non mi è piaciuta per niente e a voi?

Harry si dimostra sempre al fianco delle streghe e seppur ancora non riesce a convincermi, non posso ignorare che il suo personaggio mi piace da morire.

La sorpresa del finale….

Finalmente accade qualcosa di misterioso e allo stesso tempo crea suggestione e curiosità. Un bell’uomo interpretato da Craig Parker (Reign, Signore degli Anelli, Spartacus e tanti altre serie) ruba a Charity, attraverso uno scambio, il barattolo di vernice che è anche la gabbia in cui è intrappolato il Messaggero.

Che ne pensate voi di questa puntata?

 

Lostris

x

Check Also

Bright and High Circle

Recensione Serie Tv: The Romanoff 1×05 “Bright and High Circle”

  Salve Romanovs! Eccomi qui per recensire la quinta puntata di questa ...